lunedì 1 giugno 2015

È arrivato il sole, via i calzini!



Tra tutte le cose, il primo segnale che l'estate sta arrivando, sin da quando ero bambina, è poter abbandonare finalmente le calze! Ecco perché per la prima edizione estiva della rubrica di attività creative di Illustrazione Ticinese ho voluto abbinare le calze (finalmente non più indossate), a un simbolo dell'estate, delle vacanze al mare: la medusa. E così, i calzini abbandonati, magari con un buco sulla punta, o ormai piccoli e quindi destinati a non venir più indossati in autunno, oppure rimasti soli a causa del grande mistero della lavatrice mangiacalzini, si trasformano in simpatiche meduse, che non pizzicano!



Questo post partecipa al tema "Sole" di



By Nadialab ヅ di Nadia 
Favole di Legno di Angela e Marcello
Per sfizio ma non solo di Alessandra
Sogni Risplendono di Sara 
Multifaces Design di Elisabetta
La Botteghilla di Ilaria

Kairòs Lab di Martina
Lo stile di Giò di Giovanna
Le cose piccine di Picci

8 commenti:

Giovanna Grimaldi Leoni ha detto...

nuuuuuuuuuuu pensavo a dei polipetti come il simbolo che aveva Asia all'asilo :-) Troppo carini e poi il riciclo ci piace :-)

SR ha detto...

Anche io pensavo ai polpettini come Giò! Buffissime le meduse calzino!

Picci ha detto...

Ma che carini, perfetta idea per ridonare vita ai calzini orfani, soprattutto se hanno delle fantasie così sfiziose è davvero un peccato lasciarli in un angolo in fondo ai cassetti! Anche per me l'estate comincia da quando si infilano finalmente i sandali, oramai ci siamo!

Dani Pa ha detto...

Troppo simpatiche queste medusee :) Comunque è verissimo, sentire l'esigenza di disfarsi di calze e calzini è il segno certo dell'arrivo dell'estate :P Le tue idee sono sempre originalissime :)

Nadia Mangione ha detto...

Bellissima l'idea di creare delle meduse dai calzini :D però io continuo ad utilizzarli spesso anche in estate (quantomeno in casa), ho sempre i piedi freddi

Martina ha detto...

Inamoratissima.
A prima vista.
Li adoro!

Martina ha detto...

Inamoratissima.
A prima vista.
Li adoro!

favoledilegno ha detto...

un modo davvero carino di riciclare un calzino spaiato... questo tra i tanti mi manvaca.. davvero simpatico