martedì 30 aprile 2013

Da maialini a orsetti lavatori!



Che i vostri cuccioli siano nella fase maialino, "l'acqua fa male e lavarsi è la cosa più pericolosa che ci sia", o se invece sono in pieno periodo orsetto lavatore, "l'acqua è il gioco più bello del mondo e il sapone fa delle bolle fantasticose", questa idea andrà bene comunque. Agli uni magari farà venir voglia di lavarsi e i secondi la troveranno geniale. Vale è nella fase orsetto lavatore al momento, e l'ha trovata assolutamente strepitosa!
Avevo visto in rete dei cubetti di lego messi nel sapone e l'avevo trovato divertente, ma io trovo che degli animaletti a tema siano più indicati. Al posto dei cubetti di lego poi io preferirei un ometto sommozzatore, sempre lego. L'importante è che il sapone sia in gel trasparente.

giovedì 25 aprile 2013

Un portachiavi?



Non ho mai fatto dei portachiavi, sono sempre rimasta fedele alla mia idea originale, che poi era una reale necessità, di realizzare segnalibri. Ambra però mi ha chiesto un gufetto che facesse la guardia alle chiavi del suo ragazzo per cui eccolo qui. Non ha il becco perché si sa, gli uomini non amano le chiacchiere... Hihihi

martedì 23 aprile 2013

Che... invasata!



Siccome divido la mia craft room con i bambini, e come vi ho mostrato nel post precedente, per loro ho realizzato questo lampadario, ho sfruttato l'idea per sistemare i miei bottoni. I personaggi non solo casuali, ho scelto quelli che mi ricordano la mia infanzia, Paperino, un Puffo e Globi, e quelli che mi ricordano quella dei miei bambini, Scrat e Hugo. Quindi, dei vecchi vasetti di marmellata, colla calda e una bomboletta spray di vernice bianca e voilà.
La gabbietta che vedete sullo sfondo è tutta un'altra storia, che vi racconterò un'altra volta...

martedì 16 aprile 2013

Ricordi in bianco



Riccardo ha giocato tantissimo con questi piccoli personaggi. Ore e ore passate ad allinearli, a dividerli in gruppi e categorie: tutti gli animali, tutti quelli gialli, tutti quelli con le ruote, tutti i maschi, tutte le femmine, tutti i pinguini, ... Se penso a Ricky piccolo è questa la prima immagine che ho di lui! E ora tutti questi personaggini sono in grave pericolo. Perché lui non ci gioca più, sebbene li adori ancora, ma Valentina li butta ovunque, ci cammina sopra, li rompe. Ecco allora come ho deciso di salvarli dall'estinzione e tenermeli vicini. Nel locale che condivido con i bambini. Appesi al sicuro sul loro divano personale.


martedì 9 aprile 2013

Bisogna essere... elastici!



Appartengono alla stessa famiglia delle graffette questi nuovi elastici. Sono perfetti per tenere la pagina in un libro di ricette ad esempio, perché a differenza di un normale segnalibro, l'elastico tiene aperta la pagina! Ma si possono usare anche per raggruppare biglietti da visita, cartoncini di una cartoteca o semplicemente per decorare una cartolina o un biglietto d'auguri. 

giovedì 4 aprile 2013

Aspettando la primavera



La primavera si sta facendo aspettare, ma noi proviamo ad andarle incontro... Ecco una mollettina facile e divertente da realizzare. Basta qualche scarto di stoffa e voilà! Questa è una rosa, ma basta cambiare il colore dei tessuti per richiamare altri fiori...