Il semifreddo da asporto che mi... tirasu!



Quando mi chiedono di portare un dolce ad un pranzo all'aperto mi cruccio sempre. Difficile trasportare dessert al cucchiaio, per cui si finisce sempre per portare una torta. In estate però una torta trasportabile, quindi piuttosto secca, risulta poco indicata. Non sopporto i tiramisu alla frutta e i dolci al cucchiaio preparati in grandi teglie. Quando li servi nelle ciotoline si sformano orribilmente. E spesso la padrona di casa a fine cena non ha le stoviglie sufficienti per tutti. Così ho pensato di preparare dei tiramisu in pratici calici di plastica. Li ho messi in congelatore per evitare che la crema si sciupi. In questo modo li potrò trasportare tranquillamente e arrivati a destinazione saranno dei rinfrescanti semifreddi.

Commenti

Kinà ha detto…
Che belli da vedere e saranno sicuramente deliziosi da assaggiare...bella l'idea di metterli in congelatore e i calici, anche se in plastica, fanno sempre la loro figura! Buon we, baci kinà
Antonella ha detto…
@Kinà
Grazie cara, buon we a te!
Antonella ha detto…
@TheSweetColours
:-)) grazie!

Post più popolari