mercoledì 31 ottobre 2012

Roarrrrr



Questo inverno saranno un assoluto trend i capi in ecopelliccia in generale, e soprattutto i gilet. Ma anche i colletti da indossare come collane. In metallo, plexiglas, tessuto. Io ho semplicemente unito le due tendenze in un oggetto solo, che secondo me è carino se abbinato a qualcosa di scollato. Così per contrasto e per gioco. Per realizzarlo ho usato un pezzo di ecopelliccia, del tessuto di raso oro per il rovescio e un nastro di raso nero. Si fa in un baleno, e credo che ora ne cucirò uno uguale, ma più piccino, per la mia cucciolotta... miaoooo!



mercoledì 24 ottobre 2012

C'era una volta il camino... e vissero felici e contenti!



Vi avevo raccontato qui le disavventure del nostro ormai ex camino. Vi avevo mostrato cosa avremmo voluto al suo posto e ora posso finalmente mostrarvi il risultato finale. Il camino a terra si è trasformato quasi magicamente in un bovindo nel quale sedersi in casa...ma fuori! Rimane una sola domanda: da dove entrerà ora Babbo Natale??

lunedì 22 ottobre 2012

Mettiamo un giardino in salotto...



Che tristezza l'arrivo della stagione fredda. È così bello vivere all'aperto... Ma non scoraggiamoci. Se non possiamo più stare fuori, portiamo un po' di verde in casa. Ecco qui il mio piccolo giardino da salotto. Ovviamente, per far sì che le piantine si trovassero all'altezza giusta, ho dovuto costruire un tavolino interno al vaso. Un asse e quattro gambe e il gioco è fatto...





martedì 2 ottobre 2012

Mostruoso deodorante!



Nell'ultima edizione di Illustrazione Ticinese ho proposto ai nostri piccoli lettori di riutilizzare una confezione vuota di deodorante per realizzare un mostricello. Se si gira la vite che permetteva al deodorante di uscire, lui salta fuori, ma poi se ne torna nella sua scatola. Potrebbe essere uno scherzetto da fare a papà?