mercoledì 5 settembre 2012

Ricordando l'estate, e l'infanzia.



Uno dei maggiori supermercati in Svizzera vende alcuni prodotti che non hanno mai cambiato imballaggio. Sono quelli che preferisco, perché mi ricordano l'infanzia, i giochi da bambina, la mamma. Mi sono arrabbiata moltissimo quando hanno cambiato la grafica dell'imballaggio del latte! Per fortuna i miei gelati preferiti sono ancora uguali e un po' di tempo fa, mentre li tiravo fuori dalla loro scatola, osservavo la grafica. È vecchia eppure ancora attuale. E bellissima. Per cui ecco che ora ho un orsetto e una foca che mi fanno compagnia tra le pagine dei libri.


7 commenti:

daniela ha detto...

bella l'idea e le immagini...

Carlotta ha detto...

sono davvero carini..ma qui sul cartoncino credo ci sia la marca, quindi sarebbero da coprire!

Robi ha detto...

Bellissima idea, complimenti!

Antonella ha detto...

@daniela e cRobi
Grazie! :-))
@Carlotta
Sì, anche se dipende un po' dalla marca. Alcuni loghi sono ormai elementi di design intramontabili. Hai visto noi cosa abbiamo fatto con una marca (http://lacasadegliantuche.blogspot.ch/2012/06/la-casa-degli-spiritelli.html)... altro che coprirla!! ;-)

Carlotta ha detto...

Hai ragione, Antonella, ma non tutte le marchè hanno un logo così bello!

TheSweetColours ha detto...

Bella idea!

Elena ha detto...

anch'io sono rimasta male quando cambiarono la grafica del cartone del latte....il formaggino Gala è praticamente rimasto lo stesso ed io lo mangio da più di 40 anni...e quanti lavoretti da piccoli con la sua confezione!