Morbida seduta



Questa sedia è nata perché una cara amica mi ha detto di avere una montagna di pupazzi senza sapere cosa farne... I fratelli Campana hanno inventato la poltroncina Banquete che è un'opera d'arte impagabile. Io ho rubato loro l'idea, ma per salvare tutti questi pinguini da sorte incerta!
Quando Valentina non sarà più interessata ai suoi pupazzi, e a quelli ereditati dal fratellone, anche loro andranno a rivestire un pouf, non una sedia, che conserverà i ricordi d'infanzia dei miei cuccioli e decorerà... comodamente...la mia craft room!



Commenti

ma che carina quest'idea!
airali ha detto…
Bellissima!!!
Pensare ai pinguini con questo caldo è anche un gran sollievo ;)
Elena Terenzi ha detto…
Troppo forte!!!! ballissima!
TheSweetColours ha detto…
Complimenti per la sedia e per la bimba!
Antonella ha detto…
@angela mammasuperabile
graaazie!
@airali
però è un'illusione ottica, perché sedercisi sarà piacevole solo in inverno... tiene un gran caldo!!
@Elena Terenzi
:-))
@TheSweetColours
Grazie cara :-)
Patrizia Mainardi ha detto…
c'è chi non sa che fare di tanti pupazzetti? Ecco che hai trovato una brillante soluzione!!! bellissima idea!!
baci e fusa
Paty
Anonimo ha detto…
voce fuori dal coro...a me non piace!
iv
Antonella ha detto…
@patrizia
Tante fusa a te cara!
@anonimo
È più che giusto, non può piacere a tutti, peccato solo che fuori dal cuore sia anche l'anonimato...
Antonella ha detto…
Volevo scrivere fuori dal coro ovviamente... Forse si tratta di un lapsus freudiano... ;-)
francesca ha detto…
è molto buffa ... ma ogni tanto dovrai togliere tutti i pinguini per lavarli ... che lavoraccio :-D
Gata Mony ha detto…
ma è un'idea MONDIALEEEEEEEE!!!!! ^^

Ho anch'io diversi peluche... nonostante i miei 42 anni suonati, mi piacciono un sacco e ogni tanto me ne compro uno... :P

Bè ancora l'invasione di casa non è così grave... se ne stanno buoni buoni sul letto degli ospiti... ma dovessero "proliferare"... saprò come sistemarli! ^^

Grazie dell'idea carissima!
Un abbraccio!
RenJac ha detto…
LOL my 16 year old son would love this chair LOL He likes penguins
Antonella ha detto…
@RenJac
LOL is he a Pittsburgh fan?
RenJac ha detto…
No he just likes penguins rofl
Anonimo ha detto…
Ciao,

la trovo un'idea bellissima.
Posso sapere come hai fissato i peluche alla sedia? si può farlo usando la colla a caldo? (sto dicendo un'eresia?)
grazie,

Alice
Antonella ha detto…
@Alice
Ciao, grazie mille! Allora, questi pinguini hanno tutti una sciarpa ed è con questa che ho girato prima attorno a una stanghetta della sedia e poi attorno al collo del pinguino con due nodi ben stretti. Temo che la colla calda non sia abbastanza resistente. Ho in previsione di rivestire allo stesso modo un puff sfoderabile. Fisserò i pupazzi in vari punti (testa, sedere, zampe) con ago da lana e filo molto resistente. In questo modo potrò poi buttare tutta la fodera con pupazzi direttamente in lavatrice...!
Anonimo ha detto…
Quindi, se ho capito bene:

i pinguini sono legati ai buchi della sedia tramite dei nodi, possibili grazie alla sciarpa di ciascun pinguino.
Se dovessi attaccare dei peluche ad una fodera li cuciresti direttamente con ago e filo di lana.
Tutto giusto?
Curiosità: per lavare i pinguini della sedia come faresti?

Grazie mille,

Alice
Antonella ha detto…
@alice
Esatto! Per lavare i pinguini occorrerebbe staccarli tutti. Un lavoro epico. Meglio passare bene l'aspirapolvere, poi spruzzare tutto con quelle schiume per pulire i tappeti, lasciar asciugare bene benissimo quindi passare di nuovo con l'aspirapolvere. Ecco però perché la prossima versione sarà sfoderabile e lavabile!!
Anonimo ha detto…
Grazie mille!

Immagino che anche la poltrona originale dei fratelli Campana presenti lo stesso problema per la pulizia (mi sembra che anche lì i pupazzi siano attaccati direttamente alla seduta, senza federa). Vuoi vedere che hai migliorato un oggetto di design rendendolo più fruibile? :-)

Ancora complimenti

Alice
Antonella ha detto…
@Alice
Grazie mille a te! Credo che la poltrona dei fratelli Campana sia così assurdamente cara (quella con gli orsetti è in vendita a 68'500 dollari) che uno non ci si siede nemmeno... Un abbraccio
Anonimo ha detto…
E' in vendita a....cooosa?
Mi sono strozzata con il caffè.
Io pensavo di guardare il prezzo così per curiosità prima o poi, e credevo costasse,chessò, 150 dollari, visto che sono tutti materiali di recupero. OH MY GOD.

Alice

Post più popolari