Una collaborazione tra uomo e mare



Da sempre, quando sono al mare non riesco a non cercare sassolini sulla spiaggia. Solo una volta mi è capitato di trovarne uno con un foro, ma è grande e ora è sulla mia scrivania. Ho sempre sognato di trovare sassolini piccoli, con un bel forellino al centro. Quest'anno ne ho trovati tantissimi! Come mai? Non è possibile... Poi il bagnino mi ha spiegato che non sono veri e propri sassi. Sono piuttosto degli agglomerati staccatisi durante la posa di una grande barriera frangionde posata davanti al porto di San Vincenzo. Il materiale è stato colato in mare e piccole parti si sono staccate e, quando il materiale era ancora caldo e bagnato, piccole bollicine d'aria l'hanno attraversato forandolo. Poi le onde hanno arrotondato e portato a riva questi nuovi prodotti. Una sorta di collaborazione uomo-mare. Io li ho usati così...

Con questo post partecipo a un contest, ma accidenti non riesco più a ritrovare di chi. Lo so, sono un disastro! Se sapete di chi è, o se è proprio il tuo, ti prego di dirmelo. Si tratta di un contest di lavori manuali all'aperto, in veranda, sul balcone, in giardino, con scambio di manufatti...

Ecco per fortuna Mony mi ha trovata! il contest è suo!

Commenti

Francesca-Kinà ha detto…
Bellissimo, trovo che i lavori realizzati con pezzi "naturali" abbiano sempre un qualcosa in più, perchè la natura ci ispira e ci da' il suo contributo...un abbraccio e buone vacanze,Kinà
TheSweetColours ha detto…
Ahahahah non ti ricordi il contest? Ahahah
Antonella ha detto…
@Francesca_Kinà
Buone vacanze a te cara
@TheSweet Colours
Sono un disastro vero?!?
Gata Mony ha detto…
IO!!!! SONO IO!!!! :*DDD

Avevo proprio perso le speranze :*)))

Il gioco-post CREARE ALL'APERTO TUTTE INSIEME e scade proprio tra pochi giorni, ripassa da me e leggi le istruzioni, poi aggiorna!
Un mega-bacione e uno stra-mega grazie per la tua partecipazione, con queste meravigliose creazioni <3<3<3

Antonella ha detto…
@Gata Mony

Ma per fortuna mi hai trovata!! Ecco, ho aggiunto il link al post, fammi sapere come devo procedere...
Gata Mony ha detto…
BRAVA!!!! ^^
Corro ad aggiornare il post con il link al tuo lavoretto... :P
Non ci sono le foto dell'angolino creativo all'aperto ma... visto che i "sassolini" sono stati gentilmente donati nientepopodimenoche dal mare... diciamo che l'idea ti è nata lì, su una bellissima spiaggia! ^^
Ora non ti resta che mandarmi una mail all'indirizzo che trovi sotto il mio profilo blogger con il tuo indirizzo di casa, per poter "incriociare" i lavoretti e dopo il 30 pubblicherò le coppie nate dal giochino! ^^
Non so se mi sono "capita"... :DDD

Un abbraccio e grazie ancora!
Antonella ha detto…
@gata mony
Ma certo che c'è la foto del mio angolino all'aperto!!!!! È la seconda...
Gata da Plar - Mony ha detto…
Arieccomi :P

ho pubblicato un post-aggiornamento con le foto delle creazioni tua e di Criccola :)

http://leideedimony.blogspot.it/2012/10/creare-allaperto-tutte-insieme.html

ti scrivo via mail per l'indirizzo!

Un grazie di cuore per aver giocato con me! ^^

Bacione!

Post più popolari