In piedi nonostante tutto!


 Meringata alle fragole marinate in menta, zucchero di canna e vaniglia bourbon

 Insalata caprese con pomodorini cherry 
caramellati all'aceto balsamico e piccola sfogliatina salata

Ma questa bimba non è un po' piccolina per essere in 5a elementare...?

Premetto che non mi piacciono i buffet e neppure i pranzi in piedi. I buffet perché non mi piace vedere i piatti di portata sfatti e scomposti. Perché non mi piace dover far la fila per mangiare e non mi piace neppure vedere tanto cibo insieme. Si finisce per riempire troppo il piatto, accostando sapori e cibi diversi che tra loro davvero non si sposano. Non mi piacciono i pasti in piedi perché mangiare è un piacere che esige comodità e calma. Non so voi, ma io con piatto, posate e bicchiere in mano davvero non mi trovo a mio agio. Si finisce per mangiare poco e male. Freddo ciò che dovrebbe essere caldo e troppo temperato ciò che invece dovrebbe essere freddo. Detto questo, sempre più spesso invece si opta per queste soluzioni ed anche, spesso tocca contribuire portando qualcosa. Io scelgo i bicchieri monoporzione, per evitare l'effetto "piatto di portata devastato" e per tenere ogni pietanza separata alle altre. Per la cena di classe di Ricky ho preparato una pietanza dolce e una salata. Magari vi sono di spunto per un'occasione simile...

Commenti

TheSweetColours ha detto…
Bella l'idea delle mono porzioni! Hai ragione, sono l'ideale... Il problema è quando arriva molta gente in più del previsto...
Francesca-Kinà ha detto…
Li trovo bellissimi questi bicchierini, saranno stati una delizia! Inoltre concordo con te per quanto riguarda i buffet e questa la trovo una soluzione molto comoda! Sei grandiosa, bacio Kinà
Antonella ha detto…
@TheSweetColours
Hai ragione, ma siccome non tutto piace a tutti... non occorre calcolare proprio un bicchierino a testa. E poi, anche in queste cose purtroppo vale il detto: chi tardi arriva male alloggia...! ;-)
@Francesca
Graaaazie!
amoredizia ha detto…
Quella dei bicchieri monoporzione è sempre una bella idea. Ottime le tue ricette! Paola
Antonella ha detto…
@amoredizia
Paola benvenuta e grazie di cuore. È un piacere averti qui!

Post più popolari