Recuperati, ritagliati, sigillati!




Nelle riviste, soprattutto di arredamento, ci sono sempre delle immagini bellissime. Io ho tenuto quelle che mi piacciono di più, e dove un soggetto a fantasia è grande abbastanza da poter essere ritagliato. Una tenda, una tappezzeria, un vaso,... Poi ho appoggiato la pagina a rovescio sul vetro della finestra e ho applicato il nastro biadesivo in corrispondenza della parte di fotografia che mi interessa. Ho ritagliato le strisce di nastro ed ecco fatto. Ho deciso di sigillare i vasetti di marmellata, e chiudere i sacchetti trasparenti nei quali metto i biscotti, ma gli utilizzi possibili ovviamente sono tantissimi!

Commenti

daniela ha detto…
semplice, veloce, frizzante...
:)
Antonella ha detto…
@Daniela
sissì, proprio una cosina lampo, ma una striscetta così può fare la sua bella figura...! ;-)
Anna Perini ha detto…
Questa si che è un'Idea con la "I" maiuscola. Copierò sicuramente!
Anna
Chiara ha detto…
Ma sai che ci pensavo anche io (con la carta scrap, però) per farci i chiudi pacco? :)

Wow! Così ora però, con l'idea delle riviste, farò la cernita prima di buttarle...

ciao ciao
Chiara
una stupendissima e praticissima idea!!! GRAZIEEEEEEE =)))
Antonella ha detto…
@Anna
Benvenuta cara, ne sono felice!
@Chiara
Diventa una mania... vedo chiudipacco potenziali ovunque, in fondo anche nella carta dei quotidiani, e ti dirò di più, pure nella Gazzetta, così tutta rosa...!!
@Silvia
Grazie a te!!
Elena Terenzi ha detto…
Le tue idee sono sempre vulcaniche!!!
Buona settimana!
daniela ha detto…
la tua idea mi ha proprio ispirato...se vieni a trovarmi vedi cosa ne è nato. Davvero grazie
Antonella ha detto…
@daniela
Arrivooooooo
Artefatti Clod ha detto…
davvero davvero carina!!! io sono passata da Daniela e poi sono arrivata qua!!!
p.s. dovevi vincere tu... ci speravo!!!

Ciao baci clod
Antonella ha detto…
@Artefatti Clod
Sei molto carina Clod, ma no, è stato giusto così! Io in questo periodo davvero sono troppo assente per meritare un premio! Oggi però iniziamo il trasloco, e dopo un periodo di assestamento, tornerò ad essere più propositiva!
sandra ha detto…
Ciao Antonella, che bella idea! Grazie mille! Ora vedo anch'io potenziali striscette ovunque! Posso chiederti dove lo comperi il nastro biadesivo, in quanto ho trovato solo quello senza striscetta protettiva. Grazieee. Ciao ciao
Antonella ha detto…
@Sandra
Ciao cara, che piacere ritrovarti! Il nastro biadesivo con striscetta io lo trovo alla Brico. Un abbraccio.
sandra ha detto…
Grazie mille Antonella per la tua risposta!! L'altro giorno ero indecisa se passare alla Brico o al Jumbo...ho scelto il posto sbagliato!! Anche per me è un piacere venirti a trovare qui!!! Buon trasloco, a presto, ciao ciao
francesca ha detto…
Cara Anto, io non ho capito come vengono usate queste fascette ... scusa :-( mi piacerebbe capire perchè ho un mucchio di ritagli ai quali potrei dare una seconda vita :-)
Grazie
Antonella ha detto…
@francesca
Hai perfettamente ragione. Volevo infatti pubblicare qualche immagine di come usare queste fascette,ma nell'appartamento in cui eravamo fino a pochi giorni fa (siiiiiiiiiiii, siamo tornati a casa!!), davvero non avevo il materiale necessario. Rimedierò prossimamente...
Anna Disorganizzata ha detto…
Antonella...scusami ma sai che nonostante il post sui pacchetti di biscotti non ho capito bene come lo fai! La domanda è questa .... tu prendi il nastro adesivo e lo attacchi sul 'diritto' del disegno, corretto? per ottenere effetto lucido e ...diciamo plastificato. Quindi tu ottieni una striscia che non è adesiva, ma la rendi adesiva apponendo dall'altro lato del nastro bi-adesivo o usando la colla. Ho capito bene ? o sono proprio 'zuccona'??
Antonella ha detto…
@AnnaDisorganizzata
No Anna. Metto solo il nastro bi-adesivo sul rovescio dell'immagine. In questo modo ottengo delle strisce adesive, ma opache. In questo modo poi, siccome le strisce rimangono di carta, se le uso per sigillare ad esempio un vasetto di marmellata, al momento di svitare il coperchio la striscia si strappa, esattamente come i sigilli industriali...

Post più popolari