Mettiamoci una pezza!



Cosa può fare una moglie che ha incautamente ridotto un maglione nuovo nuovissimo del maritino in una pezza di lana cotta?!? Come minimo ridare vita ad altri due maglioni che ormai erano destinati al macero, o meglio alle mie forbici, rattoppando i gomiti lisi. Sì, ma non con pezze di pelle, che quelle sono davvero un po' passate. Ho usato invece dei resti di altri maglioni ormai vecchi. La pezza a righine l'ho lasciata con la semplice cucitura a zigozago, a quella tinta unita ho aggiunto anche il filo (nella foto lo vedete un po' accartocciato. Lo devo ancora stirare, ma lo farò questa sera. La foto invece l'ho fatta ora, finché c'è luce). Scagionata? Per ora parrebbe di sì!

Commenti

AbcHobby.it ha detto…
ottima idea!! così nessuno potrà dirti nulla sul maglione infeltrito :)
Antonella ha detto…
@AbcHobby.it
Vero che tutto sommato mi si può perdonare!?! ;-)
Chiara ha detto…
Io una volta ho infeltrito un mio maglione ma devo ancora pensare a cosa farci... ma mi piaceva così tanto (e dispiaceva altrettanto di averlo infeltrito) che me ne sono comprata un altro identico... ;)

ciao ciao
Chiara
Francesca-Kinà ha detto…
Belle le toppe!! A me piacciono moltissimo, ma io non consumo mai i maglioni sui gomiti...mhhh..sto seriamente pensando di metterle lo stesso, sono così carine ed originali! Brava Anto, un bacione Kinà
Elena-koaladebista ha detto…
Accidenti...mi ero persa un sacco di cose...basta mancare un attimo dal tuo blog e si resta indietro! Bella l'idea di sedersi mezzi fuori e mezzi dentro nel camino e complimenti per il riciclo della lana infeltrita...chi non infeltrisce un maglione del marito ogni tanto?!

Post più popolari