lunedì 18 luglio 2011

Recuperare i vasetti e creare una spilla



Da tempo conservo un sacco di vasetti di vetro, di quelli che in origine contengono una buonissima créme caramel. Prima o poi li userò... mi dico, e intanto accumulo. Poi improvvisamente mi è venuta l'idea più ovvia. Rifare un coperchietto e usarli per regalare piccoli oggettini. Basta tagliare un cerchietto di carta grande quanto l'apertura del vasetto, lasciando la tipica linguetta, e attaccarlo con un po' di colla stick. In questo caso ci ho messo una spilletta che ho realizzato ritagliando degli uccellini già stampati sulla stoffa (Ikea), cucendoli e imbottendoli. In realtà la prova generale per un altro progetto di cui presto vi parlerò...

11 commenti:

Le Sartine ha detto...

Interessante come idea!!!!
Anna

Elena-koaladebista ha detto...

Che belli! Lo sai che è proprio un'idea interessante?! Credo proprio che la utilizzerò!

le Fate del feltro ha detto...

idea geniale per recuperare i vasetti...brava!

Paty ha detto...

ideuzza splendida, ho giusto qualche ritaglio proprio di quella stoffetta Ikea, con gli uccellini!
baci e fusa
Paty

elena fiore ha detto...

Questo mi piace del tuo stile creativo: che sai guardare all'essenza, e riesci a creare cose apparentemente semplici, ma mai banali! E' il mio limite: io carico, sovraccarico, riempio, poi aggiungo...
:-( !
Un abbraccio, bella e nuova idea!
e°*°

Antonella ha detto...

@le sartine, elena-koaladebista, le fate del feltro,Paty
Sono contenta che vi piaccia
@elena fiore
è proprio così che gli opposti si attraggono. Io trovo geniali i colori e i mille dettagli che debordano dai tuoi lavori. E non sarei mai in grado di riprodurli...!

alessandra ha detto...

Il genio non ha limiti, mi inchino!!!

manifattive ha detto...

consevo anch'io tanti di quei barattoli... e mi sono sempre scervellata a pensare come potessero essere usati, e tA' arrivi tu con l'idea a portata di blog!!!
Brava, stai sempre un passo avanti!!! baci
Stè

Antonella ha detto...

@alessandra
no no alzati immediatamente!! :-)
@manifattive
epperò mi ci è voluto un po' prima di arrivarci...! ;-)

Carlotta ha detto...

..arrivo da FB..dove sono la scarpe di Valentina?! le voglio vedere!!

Antonella ha detto...

Carlotta, sono proprio brutte. Quelle classiche della Chicco, invariate da non so quanti anni, con i due forellini davanti e il laccino con fibbietta, difficilissima da chiudere!!