Che cruccio questo ciuccio!



Il ciuccio, croce e delizia di mamme e piccini, è spesso introvabile e il più delle volte finisce in terra. Forse non tutte le mamme sanno che i primi batteri che vanno a colonizzare la bocca dei neonati, i testa a tutti quelli che provocano la carie, provengono proprio dalla bocca delle loro mamme. Ma come? Sissì, assaggiare la pappa del proprio bimbo usando il suo cucchiaino, o peggio pensare di sciacquare un ciuccio caduto a terra succhiandolo, sono i primi contatti del bambino con il mondo dei virus e dei batteri. Se poi vi dicessi che il numero di batteri che colonizzano il cavo orale di un adulto sano è maggiore di quelli che soggiornano nelle sue parti... basse, bé, allora credo proprio che anche voi giungereste alla conclusione che tutto sommato, qualche granello di polvere sul ciuccio non è poi così grave... Dette queste amenità, vi presento Duccio portaciuccio II, che vista la responsabilità del suo compito, avrei quasi potuto battezzare Rita salvavita...!!

Commenti

Elena-koaladebista ha detto…
Che carino!!! Proprio buffo e coccoloso!!!
Anonimo ha detto…
Bellissimo.....mi ricorda qualcosa :-))) informazioni molto interessanti.....
Tania
Officinadellincanto ha detto…
Adorabile!!!E il sistema velcro comodissimo no? ^____^
Francesca-Kinà ha detto…
Meraviglioso!! IO è da mesi che ho promesso un porta ciuccio per la bimba della mia migliore amica, ma non so da che parte iniziare, che forma dargli e come attaccarlo alla spllia da appuntare sulla maglietta della bimba...il tuo è strepitoso, complimenti come sempre!! Bacionissimi Kinà
matilda ha detto…
in attesa di porataciuccio mio figlio si è svezzato e ora ha 5anni e sei mesi. però vorrebbe un fatt'apposta come questo per lo zainetto. chissà se gli piacerà per l'università?
Antonella ha detto…
@Elena
:-)
@anonimo
Come stai cara?
@officinadellincanto
Il velco è stra comodo! Il ciuccio si mette e si leva in un baleno. Ho scoperto che in commercio ce ne sono alcune versioni davvero impossibili!!
@Francesca
Questa versione va bene per tutte le età, ma per esperienza posso dirti che dai 6/8 mesi, la versione stoffosa con moschettone, da appendere al collo (io l'ho proposta tempo fa) è in assoluto la più comoda! Io ora per Vale ne farò diverse versioni, da abbinare ai diversi maglioncini!!
@matilda
Ti consiglio un tessuto mimetico... Si adatta meglio alla naia...!!! ;-))
elena fiore ha detto…
E' bellissimo! Perfetto nelle forme e nelle tinte, e davvero adorabile. Anche i click dei pomodorini erano splendidi.
Poi Duccio-salvaciuccio e Rita-salvavita, meritano di fidanzarsi, per i 2 nomi così belli, che gli sono stati attribuiti :-)
Brava!
Ciao, e°*°
Anonimo ha detto…
Tutto bene grazie....lievito :-)
b giornata
t
Paty ha detto…
ma che meraviglia ... lo vedo solo ora! Anche come porta-fortuna da attaccare alla borsa è perfetto.
baci e fusa
Paty

Post più popolari