Viva la griglia!



Finalmente è tornato il sole, e con lui la voglia di mangiare all'aperto. Insieme alle classiche puntine alla griglia, provate questi peperoni agrodolci. Facili e veloci da preparare, secondo me si prestano anche per completare dei crostini al paté per aperitivo!
Ah, il piatto è bianco... l'azzurro deve essere il cielo che vi si rifletteva!

Peperoni al ristretto di aceto balsamico

3 peperoni (giallo, arancione e rosso)
1 cipolla
olio evo
aceto balsamico
sale e zucchero

Pelare i peperoni e tagliarli a striscioline. Affettare anche la cipolla. Rosolare in olio a fuoco vivo, quindi abbassare la fiamma, aggiungere un po' d'acqua e lasciar cuocere una decina di minuti. Salare e spolverare con zucchero, quindi bagnare con l'aceto balsamico. Lasciar cuocere a fuoco basso per altri 20 minuti circa, se necessario aggiungere un pochino d'acqua affinché non si attacchino alla padella. I peperoni dovranno essere morbidi e la salsina dovrà essere densa e vischiosa.



Commenti

Paty ha detto…
mmmm, anche se ho appena finito di mangiare mi viene l'acquolina in bocca! Devo assolutamente farli!!
grazie dell'idea.
buon appetito a te
baci e fusa
Paty
Max ha detto…
Concordo viva la griglia!!! Ottimi i peperoni, ciao.
Antonella ha detto…
@Paty
:-))
@Max
Ma bentornato Max!
Gruvy ha detto…
Slurpppp....assolutamente da provare questi peperoni!!
Bravissima Antonella!!
Un bacione
Sonya
Antonella ha detto…
@Gruvy
Se poi, a differenza dei miei, li puoi fare solo "per grandi", ci sta sicuramente bene anche un po' di peperoncino...!
Un bacione a te.
Patrizia ha detto…
Che coincidenza! In pausa pranzo (e quando altrimenti?) ho fatto la spesona della settimana e ho comperato dei peperoni. Mi sono anche detta "voglio trovare una ricetta diversa, per cambiare" ed eccoti qui, pronta per esaudire i miei pensieri :-)
Grazie mille!
Pat
Antonella ha detto…
@Patrizia
Prova, sono buoni davvero, poi fammi sapere!

Post più popolari