domenica 5 giugno 2011

Ce l'ho fatta!







Qui vi avevo raccontato che mi sarei messa a fare le bomboniere per il battesimo di Valentina. Il tempo stringe, si farà domenica prossima, per cui mi sono davvero data una mossa ed ecco finalmente il risultato. Non volevo delle bomboniere tradizionali, e i miei Antuche non potevano mancare, così ecco che dei cagnolini segnalibro tengono chiuso il sacchetto con i confetti. Il sacchetto è una semplicissima bustina in lino, che al posto dei tradizionali cinque confetti ne contiene dieci. Il cagnolino ha il cordino segnalibro, ma se ne sta nascosto nel sacchetto, mentre una spilla da balia lo fissa e tiene chiuso il sacchetto. La versione più semplice invece è più piccola e contiene solo cinque confetti. Così, finito il battesimo e mangiati i confetti, nel sacchettino si può riporre un gioiello, mentre il cagnolino terrà fedelmente il posto tra le pagine di un libro da leggere sotto l'ombrellone e farà pensare alla nostra cucciolotta. Cosa ve ne pare?

18 commenti:

airali ha detto...

che belle! mi piacciono le bomboniere alternative e queste sono eccezionali!!!!
ciao :)

Zoe ha detto...

Che carineeeee!!Se fossi Valentina sarei contentissima!!!!!!!!!!
tanti auguri per il battesimo da zoe

con il ♥ e le mani ha detto...

Deliziosissimi! Mi piace tutto, ma in particolare la spilla da balia che chiude il sacchetto! Sei bravissima ;-)
Linda

Galadriel ha detto...

E' un piacere scoprire questo tuo bellissimo blog e queste deliziose bomboniere, complimenti!
Ciao
Roberta

Vivì ha detto...

bellissime!!!!!! :))))

ps. se vinci tu il giveaway seleziono un alta cosa invece degli orecchini...altro che lasci il premio ad altre!!! ;) ciaooo baciiii

pasita ha detto...

ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiispettacolorariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Artefatti Clod ha detto...

Bellissime queste bomboniere e a me non piacciono mai le bomboniere.... concordo con linda la spilla da balia sul sacchetto di iuta è carinissima!!!

Ciao Clod.... sei troppo brava!!

Beta ha detto...

Non avevo dubbi sul fatto che di sicuro sarebbe stato un pensiero delizioso!!! Adoro il bau-segnalibro ed il sacchettino di lino, la spilletta poi è un vero tocco chic! Bravissima!!!

patrick ha detto...

Ecco, hai visto avete passato l'esame! Allora buona festicciola e soprattutto un bacio a Vale e che si diverta. :-D Sabi

Officinadellincanto ha detto...

"incantevoli" ^___^
Niki

Antonella ha detto...

@airali
grazie cara, ma che bella la tua foto di profilo... l'hai fatta tu?!?
@zoe
hihihi lei per ora si limiterebbe a ciucciare tutti i nastrini...! ;-))
@con il cuore e con le mani
Grazie Linda, ho pensato che la spilla da balia in fondo è il simbolo perfetto per un battesimo. Prima degli arcicomodi pannolini le fasce si fissavano proprio così...
@Galadriel
Benvenuta Roberta, sono felice che tu sia capitata proprio qui!
@Vivì
...sei troppo buona! :-)))))
@pasita
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@Artefatti Clod
Clod, non sai che dilemma trovare un'idea per una non-bomboniera!
@Beta
Io i dubbi li avevo eccome... :-//// Meno male che ho la vostra approvazione!
@patrick
e no Sabi, troppo facile... diciamo che ho venduto la pelle dell'orso prima di averlo cacciato, o meglio, ho fatto le bomboniere prima del sì... verrà da noi mercoledì sera... :-O

AbcHobby.it ha detto...

cosa me ne pare?? e ce lo chiedi???
ma sono stupende!!! adoro le bomboniere alternative e fatte a mano. e le tue sono anche utili!!!

auguri a valentina e complimenti a te!
baciotti eli

Antonella ha detto...

@AbcHobby.it
Grazie Eli, bacio a te!

pandora ha detto...

troppo carine e...che pazienza!!! le tue creazioni sono sempre originalissime, curate e divertenti...è un vero piacere passare da qui :)

Antonella ha detto...

@Pandora
Oh grazie, mi sento lusingata! E sì, un po' di pazienza va messa in conto...

cicoria ha detto...

Un'idea riuscitissima...il sacchetto lo userei anche come porta lavanda per profumare il cassetto della biancheria ed il cagnolino sarebbe bello anche come spilla :)
Tanti auguri per il battesimo di Valentina :)

Antonella ha detto...

@cicoria
hai ragione, il cagnolino infatti dietro ha una spilla, da balia ovviamente... ;-) Vale infatti ne avrà uno uguale appuntato sul vestitino...

manifattive ha detto...

sono bellissime, mi piacciono tantissimo e tantissimo mi piace l'idea....... il lino, la spilla da balia, il nastrino gli antuche...... i colori. tutto al posto giusto!!!!!!!!
Peccato che siamo così lontane, altrimenti sarei venuta per un "complimento" (come si dice qui) e mi sarei portata via di sicuro una bomboniera!!!!!!!!!!!
Auguri per il battesimo della piccolina!!!!!!!!!!!!
baci S.