giovedì 5 maggio 2011

Progressi e scoperte



Siccome il tempo è ancora un po' instabile, e lo sono anche le temperature, per la nostra Tris-Cottata abbiamo deciso di ritrovarci di nuovo all'asilino. Ho così scoperto che: Orazio gattona e si alza già in piedi se trova un punto d'appoggio, Gabriel (che ha un mese in meno di Valentina), ha iniziato pure lui a gattonare, ed entrambi hanno almeno due denti. Valentinalasalamina invece non gattona e ha un solo dentino. Però saluta, batte le manine e dice mamma. Ecco insomma, diamo a Vale ciò che è di Vale. Ho scoperto poi i cannelés bordelais, che ci ha portato Sabi. Come potrei descriverli? Mmmmmmmh, una delizia divina. Una sorta di crème caramel solida nascosta in una fragrante crosticina. Credo il "biscotto" (no, biscotto è riduttivo) più buono in assoluto. Poi Fedora ci ha portato dei buonissimi muffin avena e cioccolato, che mi hanno addolcito la colazione di questa mattina. Ma Fedora, che è troppo forte, ha allegato una ricetta che elenca gli ingredienti e poi dice solo "Ma chi se ne frega di come si fanno. Buttate tutto nel mixer e accendetelo!" Mi ha fatto iniziare la giornata con il sorriso. Io invece ho portato delle sfogliatine ripiene di mela e marmellata di albicocche del nostro giardino. Diciamo però che l'abito in questo caso ha fatto il monaco... Ho lavorato fino a poco prima dell'incontro e davvero non ho avuto tempo per qualcosa di più ricercato :-(

7 commenti:

Paty ha detto...

le scoperte ed i progressi quotidiani dei bimbi sono sorrisi e lacrime di gioia per le mamme ed i papà e ... per le nonne come me che quasi hanno scordato certi momenti stupendi dei propri figli.
E poi mi fai venire l'acquolina in bocca con tutte quelle delizie, che bimbi fortunati!!
baci e fusa
Paty

Elena-koaladebista ha detto...

Che meraviglia i progressi dei bambini! E con queste delizie, a quest'ora lontana dalla colazione ormai digerita e troppo presto per il pranzo, mi fai venire una fame...!!!
Buona giornata!

Carlotta ha detto...

...ricette!!!!

Patrizia ha detto...

A parte i tenerissimi ed emozionanti progressi dei pupattoli, ho deciso che smetterò di leggere i tuoi post golosi ad orari pericolosi tipo, poco prima di pranzo, di merenda o di cena. E' come fare la spesa con la fame!
Sadica :-)

elena fiore ha detto...

Miammm e stramiammm! E che belle confezioni.
E quanti progressi!
Tutto wooooooooooooooooow !
Ho appena finito di cenare, ma mi si è ricreato il buco dell'appetito...
;-)

Antonella ha detto...

Allora: prima provo a fare i fantastici dolcini di Sabi poi, dopo sua autorizzazione vi posto la ricetta. Ma attenzione: creano totale dipendenza!

fedomina ha detto...

Saluti Anto, tanti auguri per domani, sono sicura che il tuo adorabile figlio artista ti sorprendera con qualcosa di speciale, io posso solo sognare ho messo tutte le mie fiches sul papa. :)
Anche se il miglior regalo e alzarmi al mattino e vedere la faccina sorridente del mio piccolino.Tanta salute a voi!!!!!mammine e figlioli****
Fedomina "la forte"