venerdì 27 maggio 2011

Perché la vita abbia sale... ci vuole un po' di pepe!



Per il nuovo incontro all'asilino ho preparato tre versioni dei classici frollini: al fleur de sel, al pepe nero e al pepe di Szetchuan, un pepe giapponese estremamente profumate ma non piccante. La ricetta per i frollini la trovate qui, questa volta però non ho messo il sale e ho diviso l'impasto in tre parti, quindi ho formato tre rotolini. Uno l'ho girato nel fleur de sel, l'altro nel pepe nero macinato fresco e l'ultimo nel pepe di Szetchuan pestato nel mortaio. Ho tagliato dei dischetti di 5 mm e via nel forno. La confezione poi è fatta con carta da forno cucita con filo bianco per il sale, nero e rosso per o due tipi di pepe.

10 commenti:

Francesca-Kinà ha detto...

Come sempre mi riesci a stupire, qeusti frollini mi sembrano assolutamente da provare!! Le buste cuicte ognuna con il filo del proprio colore le drovo così chic nella loro semplicità, hai attenzione per ogni dettaglio, troppo forte!! Un bacione e buon weekend, Kinà

Elena-koaladebista ha detto...

I frollini sembrano ottimi e le confezioni sono semplicemente originali!!!

matilda ha detto...

antonelluccia, mitico il bavaglino!
e i frollini da provare.

Vivì ha detto...

ohhh li voglio assolutamente fare!!!! e il packaging...ehhh cara Anonella la classe si vede eccome!!!
baci Vivi

elena fiore ha detto...

Basic packaging, ma quanto è bello!
E splendida l'idea dell'associazione fili colorati-sapori differenziati!

patrick ha detto...

Dico anch'io bellissimi! Semplici e ancora una volta sofisticati e rock&roll, poi il rumorino della carta quando li manipoli: troppo carino. Tutti buonissimi ma i miei preferiti decisamente quelli al pepe Szetchuan con il loro piccantino delicato e profumato. Bacio Sabi

patrick ha detto...

Ecco di nuovo Patrick che ti scrive ma sono sempreeee ioooo! Accidentaccio all'informatica e a tutti i suoi arcani!!! grrr Sabi

Antonella ha detto...

Grazie a tutte e a Patrick ovviamente... ;-))

Officinadellincanto ha detto...

Un idea deliziosa!...come sempre.Uff...ma non posso provare a farli!!!O mi farai diventare di 100kg :( buah...sigh... Tentatrice!!! ^___^
P.s.ma tutti i sale e i pepe spaciali dove li trovi?Qui scarseggiano...
Nikiunr

Officinadellincanto ha detto...

* era solo Niki.... >____<