mercoledì 18 maggio 2011

Il fine giustifica il mezzo!



Ammetto subito di aver sottratto nascostamente delle biglie a Riccardo. Ho confessato, dopo. Per fortuna una scrollatina di spalle mi ha scagionata! Però volevo fare questa collana e avevo proprio bisogno delle sue biglie. Si potrebbe realizzare anche con palline di ovatta, ma siccome per Illustrazione Ticinese propongo sempre lavoretti per i quali si possono riutilizzare materiali presenti in quasi tutte le case, o comunque evitando il più possibile di acquistarne di nuovi. Ecco dunque una collana veloce veloce, che con due giri al polso diventa bracciale!


13 commenti:

Carlotta ha detto...

Che bella, Antonella! Però io le biglie non le ho..Uffi......

Paty ha detto...

fortissima!!! Forse un po' pesante con le bilie in vetro, ma si possono sostituire...
veramente troooopppo forte!
baci e fusa
Paty

Antonella ha detto...

@Carlotta
Ma come, il principino non ha biglie? O piuttosto non te le sgancia? Fa niente, puoi usare quelle palline di ovatta compressa, oppure puoi fare tu delle palline usando imbottitura per pupazzi...

Antonella ha detto...

@Paty
Hai ragione infatti, ecco perché io ho fatto un girocollo. Una collana lunga infatti sarebbe pesantissima. Però ci sono anche palline in plastica o legno che pesano meno...

Martina ha detto...

le biglie si possono sostituire con quelle sferette in cartapesta che spesso si trovano a carnevale......comunque grazie Ato perchè guardare il tuo blog mi risolleva il morale....fai delle cose veramente graziose

Mammagiramondo. ha detto...

Corro a "rubare" dal sacchetto di biglie. Ho un'ora di tempo prima che Aj torni a casa! ;-) Bellissima idea!

Antonella ha detto...

@Martina
Ecco, proprio quelle palline intendevo... Ma come mai, hai il morale giù?!?
@Mammagiramondo
Veloce veloce...!! ;-))

Un'idea nelle mani ha detto...

Hai fatto come Robin Hood:
tu figlio era ricco di biglie...tu no :)))

Antonella ha detto...

@Un'idea nelle mani
Esattissimo!! ;-))

Martina ha detto...

@Anto: :D un bacio

Elena-koaladebista ha detto...

Forteee!! Quasi quasi sottraggo le biglie ai pargoli...visto poi che le ritengo pericolose perchè ho il terrore che il più piccolo se le metta in bocca...

Laura CheBirba ha detto...

Che carina!
Biglie non ne ho ma ho delle perle di plastica grosse inutilizzate, prenderò quelle! Appena ho tempo ci provo, anche se mi sa che dovrò aspettare almeno fino all'inizio di giugno, casusa esami :S
Grazie di questa carinissima idea, che si presta bene anche per un regalo handmade!
Laura hhtp://chebirba.blogspot.com

Antonella ha detto...

@Elena
In realtà sei praticamente costretta a realizzare questa collana (e questo furto), si tratta di una questione di sicurezza no?!? ;-))
@Laura
Hai ragione che si potrebbe fare anche per regalarla!! Le biglie di plastica sono perfette! Un bacio e augurissimi per gli esami!!