Una piccola squisitezza




Per augurarvi un dolcissimo fine settimana, vi lascio questa ricetta che mi è balenata nella mente, chissà per quale strano percorso mentale, mentre ero in colonna in auto... Dunque, vi ci vorranno circa 5 minuti per preparare questi cioccolatini, e vi assicuro che ne vale davvero la pena. Mio marito ed io ce li godiamo, ma davvero, con il caffè dopo pranzo, e oggi in giardino, in questa incredibile estate fuori stagione!


Cioccolatini con fleur de sel e scaglie di caramelle alla panna
Per ca. 15 cioccolatini
1 tavoletta di ottimo cioccolato fondente 72% cacao da 100 g
3 caramelle alla panna
fleur de sel

Fate fondere il cioccolato. Lo potete fare a bagnomaria come conviene, ma io lo faccio nel microonde e funziona perfettamente. Colate il cioccolato in uno stampo di silicone per cioccolatini. Tritate al coltello le caramelle fino ad ottenere delle piccole scaglie. Cospargete sui cioccolatini ancora liquidi una spolverata di sale e le scaglie di caramelle. Mettete in frigorifero affinché solidifichino ma teneteceli anche per conservarli. Abbiate però l'accortezza di tirarli fuori un attimo prima di gustarli.


Commenti

Martina ha detto…
tu mi vuoi uccidere? ;)
Max ha detto…
Squisite e dire poco!!! complimenti per queste delizie. Buon we.

Post più popolari