domenica 24 aprile 2011

Una gallina... mi fa il filo!





Diciamocelo: di solito i lavoretti che i bambini portano da scuola non sono proprio delle meraviglie, ma quest'anno sono rimasta davvero a bocca aperta! Questa gallinella trovo che sia bellissima, e la realizzazione assolutamente geniale. Per fare il corpo, panciuto e vuoto, i bambini hanno girato il fil di ferro attorno a un pezzo di cartoncino e poi... gli hanno dato fuoco. Incollati becco, occhietti e bargiglio di pannolenci, e fissato altro filo con tre perle di legno come penne e il gioco è fatto. Mi piace tantissimo, e con lei vi auguro una serena, creativa e solare Pasqua!

10 commenti:

Carlotta ha detto...

Gli hanno dato fuoco? chissà come si sono divertiti!!!! Buona Pasqua a te e alla tua famiglia, un abbraccio

elena fiore ha detto...

Davvero !!! Che bella! Fai i complimenti alla maestra...e, dille di "passare" le sue belle idee, anche alla scuola di mia figlia!!!
NOn ti dico che bruttura d'idea, m'ha portato a casa :-(((
Auguroni, ciao
e°*°

Martina ha detto...

nuooooooo .......mi spieghi perchè amo tutto ciò che tu crei?

Antonella ha detto...

@Carlotta
Sì, immagino che quella sia stata la fase produttiva più apprezzata... ;-)
@Elena Fiore
Uff, questa volta è stata un'eccezione... Ma è anche vero che la maestra di tua figlia ha in te una concorrenza decisamente sleale... :-))
@Martina
Che carina che sei Marti, grazie!

Tatti ha detto...

Fantastica! Un vero colpo di genio "maestrale" !!! Tecnica da provare assolutamente!

Un sorriso e buona Pasqua Fatta!
Tatti

Elena-koaladebista ha detto...

Semplicemente meravigliosaaaa!!!!

Paty ha detto...

a dir poco geniale!!
chiedi alla maestra di passare altri suggerimenti, noi non ci offendiamo!
baci e fusa
Paty

matilda ha detto...

Uuaooo da maestra grazie alla maestra di tua figlia. ma la pasqua prossima è troppo lontana.... chissà una colombella per la festa della mamma o una rosa? uhm uhm, irresistibile isporazione cercasi!!! troppa ansia di provare.

Antonella ha detto...

Vero che è proprio bella?!? Matilda, secondo me questa tecnica si presta benissimo per qualsiasi soggetto... magari un personaggio/amuleto tipo bamboletta voodoo. Io ci sto pensando...

Beta ha detto...

Bellissimissima!!! Me la salvo e la propongo alle maestre per il prox anno... così magari cambiano soggetto (portapenne di cartoncino con pasta per la festa del papà... portapenne di cartoncino con coniglietti per pasqua...)