Una riflessione e un capo unico




Potrà anche sembrare anacronistico in un'epoca nella quale ai saldi puoi accaparrarti un capo firmato per pochi Euro. In un'epoca nella quale conta solo dimostrare agli altri "che te lo puoi permettere". Beh, io a certe cose sono affezionata e vorrei non doverle buttare mai, e poi mi da molto fastidio leggere sulle etichette di capi apparentemente made in Italy, che in realà sono stati fatti in Cina, chissà in quali condizioni lavorative. Mi domando quanto sia etico, e logico, che uno stilista italiano disegni un capo in Italia, che i suoi disegni vengano trasmessi in Cina, che la materia prima venga acquistata in Romania, che il tutto venga assemblato e spedito per nave dall'altro capo dl mondo per finire di nuovo in Italia, in un negozio, e che alla fine venga ribassato del 70%. Senza poi contare che saranno migliaia i bambini che indosseranno lo stesso capo identico. Ecco, io questa salopette che era di Ricky l'ho trasformata in un vestitino per Valentina. L'ho fatto io, punto dopo punto, a casa mia, apposta per lei ed è l'unica bambina al mondo a possederlo! Vi pare poco?

Commenti

rachele ha detto…
questo si che è una griffe che vale!! pezzo unico, fatto a mano con amore, i miei preferiti.
ciao rac
mad ha detto…
Condivido anche le virgole di quanto hai scritto.

Le cose create da noi hanno il valore aggiunto che nessun stilista potra mai possedere ,l'amore in ciò che fai e per chi lo fai .

baciottoli
Sibia ha detto…
condivido assolutamente!! ;)
Pollon72 ha detto…
Bellissima! Hai fatto un lavoro magnifico :-)
Anche a me dispiace lasciare inutilizzati certi capi che possono essere utilizzati con poche modifiche. Non sono brava come te e non sarei mai stata in grado di fare il lavoro che hai eseguito, eh eh. Ed è proprio bello dare un tocco personale ai vestitini dei nostri bimbi, io magari faccio un disegnino, applico una piccola toppa...
Pollon72 ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Antonella ha detto…
@Rachele e mad
Sono felice che la pensiate come me!
@Sibia
Benvenuta Sibia!
@Pollon 72
Qualsiasi personalizzazione è perfetta! Il lusso, quello vero, non è ostentato e non si compra perché è il tempo che dedichiamo ai nostri cuccioli.
Vivì ha detto…
grande Antonella!!!!
condivido in pieno!
baci
vivi
Anonimo ha detto…
Ciao carissima!
ma la modella dov'è??? dai,dai,dai..voglio una foto con questo bellissimo vestito a tutta primavera!ed c'è anche il cagnolino!
baci per la mia stilista preferita ed sono qua che aspetto,eh? ;)))
altri bacini per i fiorellini della casa antuche...
Lara
elena fiore ha detto…
E hai fatto benissimo, visto lo splendido risultato !
Condivido, condivido...eccome se condivido.
Ciao, e°*°
fedomina ha detto…
E bellissimo Anto.Sei stata brava****
Antonella ha detto…
@Vivì
Baci a te Vivì!
@Lara
Hai ragione, appena riesco la faccio posare... ;-))
@Elena Fiore
Grazie cara!!
@fedomina
Grazie grazie, lo metterà un martedì di primavera...!
martina ha detto…
Chefforte, ho visto le tue creaturine all'Alon e mi sono segnata il nome e adesso sto curiosando il sito, il blog, gli esserini... Sono veramente belli e fatti bene complimenti! continuo a seguirti ciao
Antonella ha detto…
@martina
Ciao Martina, benvenuta. Ma che piacere conoscerti! Beh ecco, il sito è parecchio che lo devo aggiornare, per cui spero che tu non sia rimasta impigliata nelle ragnatele... ;-) Felice fine settimana a te!
sandra ha detto…
Condivido anch'io!! Il vestitino è fantastico!!
la casa della sarta ha detto…
fantasia non manca e il recupero perfetto complimenti per tuoi lavori lili un bacione
Antonella ha detto…
@la casa della sarta
caspita grazie, se me lo dici tu, una sarta, posso essere davvero soddisfatta!!!!
Elena Lacchini ha detto…
...mi pare che iniziare a dare il buon esempio ai nostri bimbi sia il minimo...ed il meglio che possiamo fare!! mi piace constatare che siamo sempre di più...quelle che "ci viene il mal di pancia" quando i vestitini "scappano" e sono stati sfruttati poco...quelle che "non lo butto perchè può sempre venire buono...quelle che... non è solo la moda del riuso e del riciclo ma de "lo spreco proprio non mi va!!"... Siamo in buona compagnia!!
Antonella ha detto…
@Elena
Benvenuta in questa fantastica compagnia!

Post più popolari