mercoledì 23 marzo 2011

Duccio porta il ciuccio



Per la cara Sabina, anzi per una sua amica che presto avrà un cucciolo, ho preparato Duccio porta il ciuccio. Un coniglietto, perché il bimbo nascerà nel periodo pasquale, magro magro con gambette, braccine e orecchiette lunghe e fini in modo che anche le manine più piccole le possano afferrare. E poi con un nastrino munito di velcro per poter agganciare il ciuccio. Il cruccio sono stati gli occhi, perchè i bottoni non sono indicati per i bambini piccoli. Così avevo fatto degli occhietti ricamati. Non era un Antuche. Sabina mi ha autorizzata a regalare a Duccio almeno un occhio. L'ho fissato all'interno con un altro bottone e il filo è così saldamente annodato che non credo davvero si possa staccare. Ho tirato e tirato, ma proprio non si stacca. Ecco quindi Duccio porta il ciuccio, che spero possa portare anche tanta allegria al suo o alla sua nuova padroncina.

14 commenti:

Pollon72 ha detto...

Dolcissimo!

Vanesia ha detto...

Tenerissimo!! Sarà un buon compagno per il nuovo cucciolo ^_^

Vivì ha detto...

BELLOOOOOO!!!!
:)
GRANDE ANTONELLA!!!

baciuzzi
Vivi

Paola ha detto...

Veramente una bellissima idea, anch'io ho qualche amica che presto "si moltiplicherà", quindi penso che ti ruberà l'idea!!!
Complimento ancora
Un abbraccio
Paola

Paty ha detto...

bellissimo! E poi, giustamente hai pensato ai piccolini che non dovrebbero avere bottoni, ma il tuo bottoncino è unitissimo, un tutt'uno con Duccio.
Veramente brava.
baci
Paty

Carlotta ha detto...

è così bello che quasi quasi mi comprerei un ciuccio anch'io pur di averlo ;-)

Antonella ha detto...

Grazie mille a tutte voi!

amrita ha detto...

bellissimo e utile!

Martina ha detto...

anto....lo so manco da un botto di tempo ma ho avuto tanti casini e blablabla....ora ho aggiornato il blog e la prima cosa che ho fatto è venire a farti visita e tu che mi combini?!?!?!?MI FAI VENIRE UN INFARTO.....ODDIO QUESTO COSO E' STUPENDOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!un bacio a te e a Duccio

Antonella ha detto...

@amrita
grazie cara!
@martina
ma bentornata martina!! Che carina che sei, sono lusingata!

Francesca-Kinà ha detto...

Lo trovo simpaticissimo, credo che ognuno di noi abbia desiderato unDuccio durante la propria infanzia..idea orginale e riuscitissima come sempre!! Un abbraccio e buona domenica Kinà

sandra ha detto...

Troppo bello!

Certain Creatures ha detto...

ti ho scoperto andando da blog in blog!
Davvero belle ma soprattutto dolci le tue creazioni!
Complimenti!
;)
Francesca

Antonella ha detto...

@Certain Creatures
Che bello Francesca, benvenuta! Adesso passo a trovarti