Anno nuovo, nuovo creativo!


per il nonno e il padrino lettori

Buon anno a tutti! Ho deciso di iniziare il 2011 con qualcosa che non ho fatto io, e che mi piace molto più di diversi miei lavori! Si tratta dei quadretti che Riccardo ha realizzato per fare i regali natalizi. Gli omini sono fatti con i sassolini raccolti sulla spiaggia di Cipro, poi un po' di colla, un pennarello nero e matite colorate. Credo che aprirò un nuovo spazio nel mio sito (quando di grazia riuscirò ad aggiornarlo) per offrire una galleria a Ricky. Lui li ha chiamati RiQuadri - i quadri di Riccardo - e ha realizzato anche un logo, ma non posso ancora mostrarvelo perchè devo ancora scansirlo. Cosa ne pensate?


per la madrina scultrice

per noi

per la nonna e la sua gatta

per zii e cuginetti



Commenti

Silvia ha detto…
Ma quanti anni ha tuo figlio?! Sono bellissimi! C'è del talento vero!
Complimenti... secondo me se ci provi li vendi!
Silvia
Beta ha detto…
Caspita! Sono senza parole.... in questo caso, devo proprio dire:"l'... arte non è acqua!"!
Bellissimi Riccardo, davvero bellissimi! ;-D
Mi permetti di condividerli su FB?
mad ha detto…
Ma daiiiiiii sono stupendi il piccolo artista di casa direi che merita proprio una gallery tutta sua ,ti tocca Antonella e mi sa che tra qualche anno l'allievo supererà la maestra :)

Un abbraccio a tutti Mad
Carlotta ha detto…
Che belli!! sai che ieri ti ho proprio prensato? ..e ti ho copiato la ricetta della panatura di chips ;-)
Antonella ha detto…
@Silvia
Benvenuta! Riccardo ha 9 anni. Dici? Chissà, magari un domani...
@Beta
Ciao cara. Ho chiesto e ha detto di sì... ;-)
@mad
Qualche anno? Secondo me già ci siamo! :-O
@Carlotta
Veramente? E il principino ha gradito?
Mammagiramondo. ha detto…
Wow sono estasiata! Complimenti con tutto il cuore a Riccardo! Originali e assolutamente incantevoli! Non c'è dubbio che il ragazzo abbia talento!!!
E mi ha dato anche una bellissima idea...
Grazie Riccardo sepro di vedere presto altri tuoi lavori. immagino come si saranno sciolti amici e parenti!
Antonella ha detto…
@mammagiramondo
Ho riferito a un orgoglioso Riccardo... Siamo contenti di averti ispirato!
elena fiore ha detto…
Li trovo splendidi!
E trovo bellissimo il nome RiQuadri !
Che orgoglio.
Ciao
e°*°
Carlotta ha detto…
- non solo al Principino, ma anche al suo esigentissimo NONNO
chiara ha detto…
Sono veramente splendidi, congratulazioni a Riccardo!
Francesca-Kinà ha detto…
Sono splendidi, ogni volta che posti i suoi lavori rimango sempre a bocca aperta!! Complimenti Riccardo sei veramente pravissimo e hai uno stile personalissimo, inoltre RiQuadri è un nome fortissimo!! Un abbraccio a presto Kinà
Antonella ha detto…
@Elena fiore
Anch'io trovo azzeccato il nome.... Poi mi dirai cosa pensi del logo...
@Carlotta
Accidenti, il nonno?!? Questo sì è un successo! :-)))
@chiara
Grazie mille, riferisco!
@Francesca-kinà
Forse un giorno vi farò vedere i disegni che aveva fatto a 5 anni per decorare i nostri bagni. Sono un po' osè, ma spassosissimi!!
sandra ha detto…
Ciao Antonella, sono stupendi!!!
Che dire, è figlio d'arte!!
Fai tanti complimenti a Riccardo!
Il nonno che legge il giornale è troppo simpatico!!!
A presto, ciao ciao
Antonella ha detto…
@Sandra
Ma come sarà orgoglioso di tanti complimenti! Anche a me il nonno è quello che piace di più!
Vivì ha detto…
non ci posso credere!!!
con tutto il rispetto Antonella, ma qui l'allievo supera davvero il maestro ;)
SONO BELLISSIMIIIII!!!!
anche il nome, non oso immaginare il logo...UN GENIO UN GENIO ASSOLUTO!!!
ahhh se mai un giorno deciderai anche di commercializzarli io già mi prenoto ne voglio assolutamente uno ;)
baci e buon 2011!!!
Vivi
Antonella ha detto…
@Vivì
Sissì... me ne rendo ben conto! Adesso ci ragioniamo un po' su, ma ho già offerto a Ricky la possibilità di esporre i suoi RiQuadri nel mio sito... Lui ne è entusiasta, ma dobbiamo andare in Liguria a rifornirci di sassetti. Ne avevano raccolti pochi e li abbiamo usati quasi tutti... Comunque appena sarà il momento ti avviserò e sarà per lui un onore se deciderai di fargli da... mecenate! :-))
matilda ha detto…
mitico!!! il buon giorno si vede dal mattino.
manifattive ha detto…
meravigliosamente geniali i quadretti di Ricky, mi eravano sfuggiti!!!
Bravissimo!!!!!!
Fata Bislacca ha detto…
Urka, ma sono stupendi!!! Tale madre tale figlio!
Credo che i destinatari siano rimasti a bocca aperta ancor più di me! Complimenti all'erede!
Bacione a te!
Cathy
Anonimo ha detto…
non so se fidarmi, voglio dire, sono talmente corretti che i casi sono tre:
1) tuo figlio è un artista / grafico già adesso

2) gli hai tolto il quadretto prima che lui esagerasse e gli hai fatto almeno i cuori, la firma, e gli hai incolllato i sassetti.

3) menti spudoratamente

aggiungo il punto 4

sono invidiosissimo.
Antonella ha detto…
@manifattive, matilda e fata
Comincio ad essere gelosa!! :-))
@anonimo
Benvenuto!
Niente imbroglio, li ha fatti lui. Certo io ero lì, e gli ho fatto vedere, su un altro foglio, come avrei disegnato io la carrozzina. La panchina invece l'ha fatta lui molto meglio di quanto avrei fatto io! Sicuramente è stato contagiato da 9 anni di convivenza con me, ma spesso i bambini sono geniali proprio perché non ancora contagiati dall'impostazione scolastica. Questi, temo, sono i suoi ultimi sprazzi di infanzia... Confido il Valentina!
Martina ha detto…
proprio ieri con un mio amico si parlava dei famigerati plurilaureati Designers.....Quelle bizzarre figure professionali che a nostro avviso hanno una laurea e un posto di lavoro giusto per scaldare la sedia (è una opinione nostra sia chiaro non vogliamo offendere nessuno)!.....sono in grado di creare oggetti o immagini grafiche con una soglia di imbecillita (e a volte di bruttezza)inverosimili e hanno anche il coraggio di farsi pagare cifre allucinanti....bene.....ora che vedo i lavori di tuo figlio non poso fare altro che riaffermare la mia opinione....c'è più talento in questi meravigliosi quadretti dall'essenzialità grafica pazzesca che in mega piastrelle disegnate e dipinte a mano da chissà chi!!!! ANTO ma ti rendi conto di quanto pazzescamente moderni sono questi quadretti?!?!?!?no ti prego fa sii che tuo figlio continui a avere una visione così splendida del mondo e che non si contamini con la mediocrità che coinvolge tanti ragazzini di adesso....immersi in video giochi, trasmissioni spazzatura e musica bislacca, perchè se continua su questa strada tra qualche anno abbiamo un nuovo geniale RENZO PIANO......baci
Antonella ha detto…
@Martina
Oh cara Marti, se tu sapessi la mia disperazione quando si mette a copiare loghi e disegni preconfezionati... A volte temo che quella meravigliosa vena artistica e istintiva che credo abbiano tutti i bambini si stia affievolendo sempre più, schiacciata dall'idea del bello che la società ci sta inculcando... Vabbé, bando alle polemiche, diciamo che per quanto mi è possibile cerco di stimolarlo, poi chissà... Qualcosa comunque rimarrà pure... Ti abbraccio
le Fate del feltro ha detto…
a dir poco spettacolari,nella loro semplicità sono bellissimi!!
complimentoni all'artista...anche per i RiQuadri svizzeri che ho visto nell'ultimo post!
un abbraccio
fatapinella
Antonella ha detto…
@le Fate del feltro
Grazie fatapinella, riferisco a Ricky! :-))

Post più popolari