lunedì 29 novembre 2010

Il guardaroba di Topina



Le prove e i tentativi per fare il cappellino da gnomo, o da ghianda, li ho fatti prima con un cotone beige. Disfa e rifà, alla fine mi sono ritrovata con una cuffietta quasi finita, ma che non intendevo usare per Valentina. Disfare tanto lavoro però che peccato. Poi mi è venuta in mente Tina la topina di Valentina. Lei sì, ha urgentemente bisogno di un vestitino nuovo! Ho tolto il lavoro dai ferri circolari, ho lavorato una decina di ferri in modo tradizionale, poi ho rimontato il tutto sui ferri circolari e ho richiuso per formare la scollatura. Poi, quando da Vannalisa ho trovato il tutorial per realizzare una margherita crochet, ho pensato che fosse il perfetto accessorio da abbinare alle scarpine rosse. Bé, la mia margherita è una via di mezzo tra un papavero appassito e una macchia di ketchup, ma Valentina per ora è piuttosto tollerante... ;-)

6 commenti:

méli-mélo ha detto...

Che dire, Antonella? Questa topina è deliziosa e il suo vestitino ancor di più! Quanto al fiorellino, ribadisco che non sembra affatto un papavero appassito ed è una gran "sciccheria" abbinato alle scarpine rosse! ;-)))
Bravissima, cara!
Vannalisa

AbcHobby.it ha detto...

ma dai???? Per il magic loop hai visto il mio video??? Che bello sapere di essere stata utile!!!!

Topina è meravigliosa con il suo nuovo look!!! il vestito è super e il fiore mi piace un sacco... non è vero che sembra un papavero appassito!!!!

baciotti eli

sandra ha detto...

Molto bella, e anche il fiore, è perfetto, assolutamente non appassito!!!

ciao ciao dal sopraceneri!!!

Sandra

Antonella ha detto...

@AbcHobby.it
Sì eli, e il colmo è che me ne sono accorta solo quando ho voluto inserire nel post il link al video. Se avessi saputo prima che quelle manine sono le tue... avrei guardato il video con altri occhi! Grazie mille, sei stata preziosissima!!
@Sandra
Grazie, sei troppo buona.
Ciao ciao a te da un bianchissimo sottoceneri!!!

matilda ha detto...

bhe devo dire che a me la tua papaverita piace moltissimo.

Antonella ha detto...

@matilda
Mi piace "papaverita". Chiamerò così questo modellino n°1. Grazie mille!! :-)))