Puristi astenersi





"Oggi papà non viene a pranzo", "allora ci mangiamo qualcosa di speciale?". Nasce così l'idea di questa ricetta, ma vi dico subito che se siete puristi gastronomi non andate avanti a leggere. Già, perché questo piatto prevede l'uso delle patatine. Sissì, proprio quelle nel pacchetto, le cips. "Fooorte, la prossima volta me le fai con quelle alla paprica?". E intanto dal piatto sono sparite anche le briciole. Certo, sono cips...! Comunque il risultato, croccantino e saporito, non è niente male davvero, anche per un adulto. Se poi avete un pacchetto aperto di patatine ormai mosciarelle, o un pacchetto sbriciolato perché rimasto sul fondo della spesa, questo è un ottimo riciclo. E la prossima volta secondo me potrà esserci anche papà!



Chicken&Cips

Per 1 adulto e 1 bambino

2 petti di pollo
patatine cips
1 tuorlo d'uovo
latte
sale
burro e olio

In un piatto sbattete il tuorlo d'uovo con un goccio di latte. In un altro piatto sbriciolate una manciata di patatine. Dimezzate i petti di pollo in modo da ottenere quattro fette sottili. Passatele prima nell'uovo, quindi nelle patatine, schiacciando bene in modo che si appiccichino alla carne. Rosolate a fuoco basso (che se no le patatine bruciano) in olio e burro.

Commenti

Carlotta ha detto…
noooooooo che mitica questa ricetta... potrei usarla per far mangiare un po'di carne al mio bimbo, faccio così fatica: lui vivrebbe di pesce!!
Antonella ha detto…
@Carlotta
Ecco, il mio invece è un carnivoro convinto, ma secondo me con questo trucchetto potresti riuscire a gabbarlo... E poi adesso che parli di pesce, questa impanatura probabilmente funzionerebbe anche con dei filetti di passera!
Francesca-Kinà ha detto…
Mamma che fame che mi è venuta a leggere questa invitante ricettina..non stento a credere che Riccardo ti abbia già chiesto di replicare...buon appettito allora!! bacioni Kinà
AbcHobby.it ha detto…
Conoscevo questa impanatura, ma non ho mai provato!! in effetti i tuoi piatti sono mooooolto invitanti!!!
gnam gnam... grazie!!
baci eli
Antonella ha detto…
@Francesca-Kinà
Grazie cara, già tutto spazzato!
@Abchobby.it
Prova Eli, si fa in un lampo e non è niente male!
Federica ha detto…
Tutte le mamme ti benediranno per questo piatto, finalmente non avranno da faticare troppo per invogliare i bimbi a mangiare un po' di carne. Chissà, magari se la mia me l'avesse preparata così avrei fatto anch'io meno storie. Una bella idea croccantosa. Un abbraccio
Antonella ha detto…
@Federica
Ma allora è vero che i bimbi non mangiano volentieri la carne... Ma tu pensa. Il mio allora è proprio un leoncino. Divorerebbe solo carne mentre sbuffa se c'è pasta o pizza...!
Carlotta ha detto…
Anto, leggere i commenti mi consola. Almeno il mio mangia il pesce a tonnellate ( anche solo bollito)... però magari provo a fargli la versione con le chips!
Dual ha detto…
Ricetta interessante..
Gio'
Antonella ha detto…
Ciao Giò, benvenuto e grazie!
cicoria ha detto…
Leggerina e anticolesterolo questa ricetta ^___^
Laura CheBirba ha detto…
Che ricetta golosa! Da provare! :D

Laura http://chebirba.blogspot.com
Antonella ha detto…
@cicoria
dai cico non mi sgridare... ;-)
@Laura CheBirba
Ciao Laura, facile facile ma golosa (tu non dare retta a cicoria... ;-))!
Pollon72 ha detto…
Non avevo letto questo tuo post! Io non sono purista per niente, adoro i compromessi!

Post più popolari