Che vergogna, ma che ridere!



In un momento di delirio culinario, avevo deciso di partecipare al contest fotografico/culinario organizzato da una nota rivista Svizzera di cucina che sta cercando il più bel cupcake del Paese. Al primo momento ho pensato che A: i cupcake con la Svizzera non c'entrano, ma proprio per niente. B: i muffin mi piacciono, ma i cupcake, che non sono altro che dei muffin travestiti da debuttanti al ballo con un tripudio di glasse colorate e fiorellini, proprio no. C: mai fatto un cupcake in vita mia! Ma poi vabbé, mi son detta che avrei potuto partecipare con un mini panettoncino simil amaretto vestito da tazzino da grotto (per chi non è Ticinese, nei nostri grotti si usa bere il vino rosso in tazzini bianchi decorati con una riga rossa e una blu, a rappresentare la bandiera del nostro Cantone). E dove sarebbe il cupcake? Direte voi. Non c'è, infatti è un tazzinocake... ahahah che trovatona! Bé, decido di produrre i tazzini in carta da forno, e mi avreste dovuta vedere... Poi oggi a mezzogiorno, con una Valentina strillante come sottofondo (e per fortuna che mia mamma cercava, con fortuna alterna, di sedarla) ho prodotto il mio miticissimo impasto alla crema di castagne, per il quale, e qui un po' di vanità ci vuole! sono anche stata fotografata per un'altra rivista svizzera di cucina (ma questa è un'altra storia...). Ho provato a prudurlo, perché metà degli albumi sono volati in terra per la gran foga di sbattere il burro. Insomma, il risultato di tutta questa epopea lo vedete in foto, ed è talmente triste che mi limiterò a mangiarlo, che va detto per la cronaca, non è comunque niente male ;-)

Commenti

Patrizia ha detto…
Il tuo post è molto divertente :)
Meriti un premio anche solo per la tua avventura culinaria e per l'ironia con la quale la descrivi...
Comunque non direi che ti sia uscito male come dici tu. Immagino la bontà.
Patrizia
viola ha detto…
Forse tu avevi in mente qualcosa di preciso e per questo motivo dici che questo dolcetto è mal riuscito. Io che invece non so come doveva venire lo trovo assolutamente delizioso, molto charmant in quella fascetta rossa e blu.....
E a dire la verità i cupcake non mi fanno impazzire. Sono bellissimi da vedere, quello si, ma la bellezza non è tutto, soprattutto se si tratta di cibo.
Quindi io voto per il tuo maffin- panettoncino davvero delizioso ed invitante. E la pasta con la crema di castagne adesso dovrai farcela provare assolutamente....Io aspetto...sono troppo curiosa
Un bacio carissima e a presto
Federica ha detto…
Un "cupcake" quasi fantozziano ma alla fine la sostanza conta più dell'apparenza no? Ora però dovrai svelarci la ricetta ;) Un bacione
elena fiore ha detto…
Almeno tu, ti ci sei messa !
Io, neanche ci provo...tra me e i fornelli, c'è una guerra in atto :-)
Ciausss, e°*°
Antonella ha detto…
@Patrizia
Devo venire da te a dirti una cosa...
@Viola
Grazie per il tuo sostegno... In realtà forse non avevo in mente qualcosa di abbastanza preciso. Comunque è da morir dal ridere, perché ieri ho provato comunque a caricare la foto ma... Non è visibile!!! Al suo posto un punto interrogativo. Come se il sito mi chiedesse:"e questo che cavolo è?" da non crederci!!!
@Federica
Sissì, vi svelerò la ricetta, ma basta foto...!!!
@Elena
Tu proprio in cucina non ci devi stare, almeno fino a febbraio... Non vorrai mica perdere tempo (a me) prezioso!? ;-)
Carlotta ha detto…
Per solidarietà prometto che appena mi metterò ai fornelli posterò qualche mia creazione ;-)
mad ha detto…
Giuro Anto quando ho letto che i cupcake per te sono muffin travestiti mi è andata di traverso la fetta di polpettone di patate ,dal ridere !!!!!!

Per consolarmi potresti pubblicare la ricetta del tuo mitico impastato ,lo so che non dovrei ma ai dolci nuovi non resisto !!!!!!!!!!!!!1

un abbraccioso
Antonella ha detto…
@Carlotta
Dai dai che aspetto! ;-))
@mad
Ma nooo il polpettone di traverso nooo! Sissì, domani vi posto l'impasto!
Patrizia ha detto…
Ciao Antonella. Ti ringrazio per essere passata a trovarmi e per il bellissimo commento che mi hai lasciato.
A presto
Patrizia

Post più popolari