Un post a quattro mani!



Sul blog di Mammagiramondo ho trovato un post interessantissimo, che descrive un gioco africano che anche noi abbiamo scoperto anni fa a Zanzibar. Lei lo chiama Mancala, noi lo abbiamo conosciuto come Bao, ma il gioco è quasi identico e il termine cambia a seconda della zona in cui viene giocato e dalla complessità delle regole. Il Bao è il più complesso e tipico dell'isola di Zanzibar. Io ho trovato una "plancia" da gioco originale sul posto, della quale mi sono innamorata perdutamente perché è vecchia, usata e rovinata. L'ho voluta portare a casa a tutti i costi e non vi dico mio marito... Ve la mostro qui, ma vi rimando da Mammagiramondo che vi insegnerà come costruirne una versione casalinga e riciclosa!

Commenti

Rory ha detto…
Wow bellissima!, particolare e davvero bella.
Non conosco questo gioco.. però mi intriga.. vado subito a vedere le regole!!!.
Baci MammAnto ;).
Mammagiramondo. ha detto…
Non avevo mai visto un Mancala, o meglio un Bao così! E' meraviglioso! Complimenti, un meraviglioso "souvenir" di viaggio, di quelli che amo di più!
Un bacione
lucy ha detto…
e' veramente meraviglioso, anche io me lo sarei infilata in valigia!
sai quante cose mi sono infilata nelle borse durante i viaggi e mio marito cristava?!
Antonella ha detto…
@Rory e Mammagiramondo
Bacio a voi due!
@Lucy
Ciao Lucy! Ebbé, ci dovranno anche sopportare, ma vuoi mettere avere delle mogliettine così... Hihihih ,-))
CIRI ha detto…
Bello Anto...io lo adoro... ho contrattato 3 ore per comprarne uno in Burkina Faso, dove lo chiamano Awele! ... sia chiaro... non per tirchieria ma perchè contrattare era sempre un piacere per tutti e non farlo invece grande segno di scortesia! Grazie per questo post perchè ha fatto affiorare nella mia mente tanti bei ricordi legati all'Africa!
Mamma C ha detto…
ciao, sono fansss da un pochino, ma non credo di aver mai commentato. questo Bao è stupendo.. il vissuto mi fa sbavare.. è ancora più ricco di fascino.. chissà cosa potrebbe raccontare..
Antonella ha detto…
@Ciri
Ma che bello, magari un giorno poteresti farcelo vedere, chessò, in un post a... 6 mani...!
@Mamma C
Oh ma benvenuta Mamma C , che piacere!

Post più popolari