mercoledì 2 giugno 2010

Tutto pronto... o quasi!



Ecco ecco, finalmente siamo pronti, almeno logisticamente, all'arrivo della nuova piccolina di casa. Questo è il suo angolino provvisorio, che ha rimpiazzato la mia craft room... La culla è un vecchio cimelio di famiglia, al quale io ho solo sostituito tendina e fodera interna optando per il bianco, ma questo già per Riccardo. In origine infatti la fodera interna non c'era. La topolina è un regalo del papà (a Ricky il primo orsetto l'avevo regalato io). Le mongolfiere volano sopra il fasciatoio e riprendono gli adesivi che decorano le pareti. Ho cucito coniglietta e ranocchio su un cordoncino di seta, e in fondo ci ho messo un piccolo pom pom rosso, che riprende la fantasia del tappeto, di alcune bandierine della mongolfiera e del cuoricino che tiene in mano il ranocchietto. Niente rosa, come da desiderio dei due uomini di casa, ma mi sembra che il risultato sia ugualmente femminile, no?

13 commenti:

bipbip ha detto...

Molto carino....dai che fra poco vedrai la tua piccola meraviglia...

Francesca-Kinà ha detto...

Che bello!! Che emozione!! Mi sembra già lontano il momento in cui son tornata a casa con il mio piccolo..e son passati solo 4 mesi!!Io invece avevo la casa ancora in alto mare..la stanzetta che avete fatto per la piccola è da sogno! e anche molto femminile, il rosa a me stufa da morire...baci e ancora auguri, Kinà

bussola ha detto...

che bellissima stanza..... invidio la fortunata

cicoria ha detto...

E' tutto molto bello e femminile...che belle decorazioni! Che tenerezza!!!

Rory ha detto...

Super femminile e super dolce!.. la culla mi piace così tanto!!.
Un bacione Anto!!!!!!!.

mad ha detto...

come passa il tempo avevo da poco scoperto il tuo blog e l'annuncio dell'arrivo della piccina e tra un po' sarà qui :)una piccola antochina d'estate :)

un grande abbraccio .

Antonella ha detto...

@bipbip
adesso comincio proprio ad essere impaziente!
@Francesca
Solo 4 mesi?! Ma non lo sapevo!
@bussola
grazie cara!
@cicoria
le decorazioni mi sono piaciute perché mi ricordano le illustrazioni dei vecchi libri francesi...
@Rory
è carina vero la culla? Sapessi quanto l'ho spinta su quelle ruotine traballanti quando ancora conteneva Riccardo...!!
@mad
hai ragione, vola davvero! A me sembra impossibile che 9 anni fa mi ritrovavo esattamente nella stessa situazione... un abbraccio grande a te!

Beta ha detto...

Il risultato è bellissimo... e gli accessori made in Ikea, vero? ;-D adoro l'Ikea ed infatti il Mostrillo in camera ha le stesse mongolfiere....

Antonella ha detto...

@beta
sissì, adesivi e mongolfiera Ikea. È vero che noi creative dovremmo fare qualcosa di "fatto da noi" ma il tempo è così poco e senza la mia craft room proprio non ce la fò...! :-/

Vanesia ha detto...

Questa topina è proprio fortunata!!! Questo arrivo si vede..è proprio desiderato :)))

Ork'Idea Atelier ha detto...

Ohi, ohi, ohi... pure la "nostra" culla in vimini si assomiglia, e con storia simile... solo che quella di Emanuele ha un tessuto bianco-celeste. E a distanza di quasi tre mesi non ci ha ancora dormito una volta, troppo comoda la carrozzina di fianco al lettone in camera nostra... però non ho perso i buoni propositi e prossimamente mi impegno a "farlo traslocare". Non è che tra un pò di anni diventeremmo consuocere vero?? ;-))))

Sospiro di sollievo sul rosa... l'intuizione era quella giusta per fortuna ;-P
Ma... che te lo dico a fà??
(secondo me noi si comunica telepaticamente superando le frontiere ;-))

Bacino al panc-ormai-one
Cristina

Tatti ha detto...

Molto molto bello questo angolino per la pupetta...avrà di che sgranare gli occhioni....
(però solo di giorno eh...di notte si dorme!) ^___^

Un bacino
Tatti

Antonella ha detto...

@Vanesia
Sissì, adesso siamo proprio curiosi di conoscere la nuova topina di casa!
@Ork'Idea Atelier
Ahahahah, ma Cristina, prossimamente la culla sarà piccina!!! Però come consuocera mi piaceresti un sacco! Viste le continue e inspiegabili coincidenze, in fondo non mi stupirei neanche molto... ;-)))
@Tatti
Nooooo di notte noooo. Aiuto non sono più allenata ad alzarmi... (anche se adesso, causa pipì, mi alzo più che se dovessi allattare...) Certo che Madre natura pensa proprio a tutto!!!