I muffin dal cuore tenero







Non vi sto a ripetere la ricetta, perché l'impasto è identico a quello fatto per i muffin al rabarbaro, che secondo me è buono così ma soprattutto, e ho scoperto che non è così ovvio, lievita perfettamente formando quella cupolina a punta con crepe tanto tipica. Ho però riempito per metà i pirottini, ho messo una generosa quantità di marmellata ai mirtilli (voi naturalmente potete metterci quella che preferite), e ho ricoperto con un altro po' di impasto. Buoni buonissimi, ma attente all'effetto denti viola!!!

Commenti

mmmm...sembrano deliziosi..il giorno che avrò una casa mia, proverò a farli tutti! Un abbraccio
Antonella ha detto…
Ti abbraccio forte anch'io gattina e ricorda che anche le micette più dolci hanno delle unghie micidiali, devono solo sfoderarle al momento giusto!
giorgia ha detto…
mamma mia,devono essere davvero squisiti!!quasi quasi ci provo =)
Antonella ha detto…
@Giorgia
Provaci perchè sono davvero facili da fare e buoni buoni!
Federica ha detto…
Mamma che tentazione quel generoso ripieno di confettura ^__^ Bellissimi i tuoi muffins, ora vado a sbirciare la ricetta che ho sempre qualche problemino con la cupoletta ;)
Mi piace il tuo blog, posso unirmi alla combriccola?
Un bacio, a presto
Antonella ha detto…
@Federica
Ciao, benvenuta Federica! Certo che puoi unirti alla combriccola e anzi, ne sono onorata! In quanto alla cupoletta... a me sembra davvero che questo impasto funzioni e bada bene, io e gli impasti lievitati abbiamo proprio un rapporto conflittuale!!
Fabiana ha detto…
quel cuore è una vera tentazione.. un bacio
Antonella ha detto…
@Fabiana
Benvenuta Fabiana! Sì è una tentazione, ma alla quale si può cedere senza troppi rimorsi... ;-)
FascinationStreet ha detto…
mi segno subito la ricetta, sembrano proprio buoni... me li sto mangiando con gli occhi!^_^
barbara
Antonella ha detto…
@FascinationStreet
Benvenuta Barbara e... buon appetito!

Post più popolari