Come impacchetto un buono?





A dirla tutta, invece di regalare a un bambino il solito giocattolo, cercando di indovinare i suoi gusti, con grande probabilità di sbagliarsi completamente, sarebbe meglio regalare un buono. Soprattutto quando i bambini cominciano a diventare grandicelli e ad avere gusti più decisi, e selettivi. Questa però è un'opzione che non mi è mai piaciuta tanto, perché è impersonale e di difficile presentazione. Come si fa, si consegna la classica busta? Che brutto! Ecco allora che questo fine settimana, di fronte al dilemma "Cosa gli regalo? Un buono sarebbe perfetto ma, come glielo presento?", ho preso un sacchettino per tramezzini, ci ho disegnato due ometti in skate, che al momento fa molto "fizzo", ho scritto il biglietto direttamente sul sacchetto e ci ho infilato il buono. Ma voi come fate??

Commenti

Francesca-Kinà ha detto…
Hai ragione...anche io quando devo regalare un buono, spesso perchè non mi vengono idee molto brillanti per i regali, mi trovo sempre un po' a disagio per la presentazione..in fondo è così bello aprire i pacchetti!! Questa mi sembra un'ottima soluzione e poi si può personalizzare con i disegni a seconda dei gusti del destinatario!! Grazie x questa utili soluzione...baci e a presto Francesca-kinà
Antonella ha detto…
@Francesca-Kinà
Grazie cara Francesca, nel sacchettino poi Ricky ci ha infilato una carta Pokemon, a suo dire preziosissima, con rispettivo mostricello 3d. Una piccolezza, che però risolve il fatto che si tratti "solo" di un buono. Un bacio a te!
AbcHobby.it ha detto…
Ottima idea!!! Io i buoni li metto nelle bustine fatte a mano, o in mezzo a card sempre fatte a mano!! Insomma cerco di dargli un "contorno"!!! e il tuo è delizioso!!!

bacioni eli
CIRI ha detto…
Bella idea! Fin'ora a dir la verità mi sono sempre accontentata di quelle anonime buste bianche!!!
mad ha detto…
io ho 4 cuginett tra i 10 mesi ed i 4 anni,la mia "nipotina " di quattro che però adorano i regali della zia maddy fatti in esclusiva x loro.
Mia mamma invece ci tiene a ragalare ,soprattutto per il compleanno ed a natale un buono postale ,ovviamente i bimbi non possono apprezzare quindi risolvo con la mistery box.
Sai quelle scatolette cui si ripiegano i lembi e diventano cicci ?
Ecco li riempo con piccoli regalini e dolcetti ,il buono viene messo in una bustina (che non viene nemmeno considerata e passata ai genitori e loro sono felici di aprire i mini pacchettini .
L'ultimo però conteneva le lettere in feltro colorate per comporre una ghirlanda con il loro nome con tanto di mollettine e corda da bucato.
la tua idea la tengo in serbo per i prossimi due compleanni a luglio grazie Anto.
Antonella ha detto…
@mad
certo che un mad-regalo non è uguale a niente, ma a un certo punto, purtroppo, quando hai a che fare con maschietti oltre gli 8 anni, ti rendi conto che le tue creazioni traboccanti di amore e creatività non sono più competitive con i vari giochi più o meno virtuali... Però la tua idea della ghirlanda è meravigliosa! Meno male che presto arriverà una bimba e per un po' potrò riproporre i miei Antuche!

Post più popolari