martedì 30 marzo 2010

Foto di famiglia!



Vi avevo già raccontato del mio tentativo di trasformare il mio ritratto fatto da Ricky in un pupazzo. Ora ho riprodotto mio marito! Ho però un dubbio e ho bisogno del vostro aiuto: manca una mano perché Ricky non l'ha fatta, ma non l'ha fatta perché non aveva più spazio. Cosa dite, me la invento e la aggiungo, o lo lascio il pupazzo incompiuto così com'è, rimanendo fedele all'originale? Non so proprio cosa fare...






9 commenti:

Vanesia ha detto...

Devo dire che anche senza mano risulta veramente simpatico papi!!! Forse con la mano diventa troppo...largo. Comunque siete una bella coppia!!!!

Vittoria ha detto...

Davvero carina questa idea!La metterò in pratica. Ti ho scoperta da poco e ti seguo con piacere. Per quanto riguarda la mano... penso non sia un caso almeno a quanto dice un libro letto tempo fa che si chiama "Come interpretare gli Scarabocchi"
-la lingua segreta dei bambini-
di Evi Crotti e Alberto Magni della Red Edizioni che trovo interessante. Sulla scelta di lascare il pupazzo senza mano ummm non saprei consigliarti. Ciao a prestro!

Antonella ha detto...

@Vanesia
Ciao cara, allora faccio una crocetta nella colonna del "una mano sola"!
@Vittoria
Benvenuta cara, mi fa molto piacere conoscerti. Grazie per lo spunto letterario. Tempo fa mi era capitato tra le mani questo bellissimo libro e ne avevo fatte delle fotocopie perché non avevo trovato dove acquistarlo. Adesso le vado a rileggere e passo a trovarti!

Rory ha detto...

Beh, con una manina sola è un pò inquietante... però se l'artista dice così lasciamolo così!.
Mi piacciono questi esperimenti da disegno a pupazzo.. stimolano anche il tuo Riky a realizzarne sempre di più.. no?.
Un bacione carissima Anto!.

Antonella ha detto...

@Rory
Hai ragione Rory, anche a me quella non-manina non piace per niente! Purtroppo i disegni dai quali scopiazzo sono vecchi di qualche anno, quando Ricky ancora disegnava il mondo come i suoi occhietti lo vedevano... Adesso che ha 8 anni crede che il massimo siano i disegni preconfezionati dei cartoni animati e cerca di copiarli. Che peccato! Per fortuna che presto arriverà una nuova cuccioletta, spero fantasiosa e amante del disegno...

elena fiore ha detto...

Invece io lo trovo bellissimo così :-)
E poi io non registro che manca una mano, ma colgo l'insieme che trovo buffo !!!
Ciao, elena°*°

CIRI ha detto...

Io lo lascerei proprio così come l'ha fatto Richy!!! ... Dovresti assoldarlo per altri simpatici ritratti!

Antonella ha detto...

@elena fiore e ciri
Ok, mi avete convinta, allora lo lascerò così... E il prossimo soggetto sarà proprio Ricky!

cicoria ha detto...

si, si così com'è è bellissimo...con la mano aggiunta perderebbe la freschezza :)