venerdì 5 febbraio 2010

La creatività vera si trova nei bimbi!





Tempo fa stavo facendo la spesa con Riccardo. Mentre io rovistavo fra gli ortaggi, lui arriva tutto entusiasta porgendomi una piccolissima gabbietta di legno intrecciata: "Maaaami, guarda questa che bella! La prendiamo e ci mettiamo dentro un uccellino?". E io, che già non ricordavo più se le patate mi servivano oppure no "Ma dai Ricky, ti sembra che qui dentro ci possa stare un uccellino?". E lui, senza capire, va a rimettere via la gabbietta. Otto ore più tardi, poco prima dell'orario di chiusura dei negozi, un'idea improvvisa mi folgora e ritorno trafelata al negozio per comprare tutte le gabbiette rimaste. Certo che ci possiamo mettere un uccellino... 

11 commenti:

CIRI ha detto...

Che belle! ...Quali meraviglie ci metterai lì dentro Anto???

Maria ha detto...

Bellissimiii! Ho un debole per le gabbiette, anche se non credo che gli uccellini sarebbero d'accordo... ^^

Antonella ha detto...

@Ciri
sto già alambiccando...!! ;-))
@Maria
Benvenuta cara Maria! Gli uccellini, quelli veri, lasciamoli volare in libertà, nelle gabbiette mettiamoci solo la fantasia...!

Ork'Idea Atelier ha detto...

Mmhhh, qui stuzzichi il mio lato da femmina curiosa (di creatività, non di spetteguless, sia chiaro).
Riccardo ha interpretato un mio desiderio, che forse sarebbe anche tempo mi decidessi ad esaudire...
Da due anni viviamo nella casa nuova, e da due anni nel nostro bagno azzurro io ci vedo con l'immaginazione una bella gabbietta bianca appesa al soffitto sopra alla vasca da bagno... pensavo ad una pianta dentro, invece mi sa che tu mi darai uno spunto diecimila volte più originale...
Mi devo solo decidere ad andare in cerca di questa gabbietta. Ma forse il mio desiderio aspettava solo di vedere che stai macchinando ;-))
Quindi fai presto-presto, che non resisto.

Bacio grande mia cara Anto, buon weekend.

Cristina

Antonella ha detto...

@Ork'Idea Atelier
Ma lo vedi Cristina che siamo specular-simbiotiche...!!!
Tenero fine settimana a te e un bacino innevato da Lugano.

AbcHobby.it ha detto...

ahahahah che forte il tuo bimbo!!!! e ora siamo curiose di vedere cosa ci metterai dentro... uccellini all'uncinetto?? a maglia??? in feltro??? di carta??

W i bimbi e W gli uccellini in libertà!!!

baciottoli e buon fine settimana
eli

Vanesia ha detto...

Sono nella fase birds....quindi sono super curiosa!!!

bricolo-chic ha detto...

ci starebbe carino anche un grillo ! ma aspettiamo di vedere i tuoi uccellini

Antonella ha detto...

@AbcHobby.it
Ciao Eli! Niente uncinetto che proprio non sono capace... Ma mi piacerebbe imparare però!
@Vanesia
Davvero sei in questa fase? Vengo da te a curiosare...
@bricolo-chic
Benvenuta cara, e piacere di conoscerti! Che bella idea hai avuto, non ci avevo pensato! Adesso mi getti in un dilemma creativo, perché un grillo non è così facile da realizzare, con tutte quelle zampette fini fini. Una bella sfida però...

Luisita ha detto...

Stupende!!! Io le adopererei in 1.000 modi... Visto il periodo..le immagino come T-lights per addobbare un albero di natale !!

P.S. Please....le cerco da tempo....mi puoi dire, per cortesia, dove le hai comprate?

Grazie mille ed Eun grande BRAVO al tuo bambino !! :-)

Luisa

Antonella ha detto...

@Luisita
Ciao Luisa e benvenuta! Ho trovato queste gabbiette alla Migros, ma nell'assortimento natalizio dello scorso anno. Temo che quest'anno non le abbiano più. :-(