I biscotti ripieni di nutella




Premetto che questa ricetta non è... farina della mia dispensa, bensì di quella di Birba. Quando l'ho vista non ho saputo resistere e il risultato è davvero strepitoso. Vi riporto la ricetta esattamente come l'ha postata lei. Io durante la lavorazione ho aggiunto del latte. Non so se perché le galline svizzere fanno le uova più piccole, ma con i quantitativi dati non si impastava proprio... Poi ho spolverizzato con zucchero al velo. Comunque provate questi biscotti perché sono de-li-zio-si!








I biscotti ripieni di nutella
Per 30 biscotti circa

400 gr di farina
7 cucchiai di zucchero
1 presa di bicarbonato
3 cucchiai di cacao amaro
150 gr di burro fuso
1 uovo intero e 2 tuorli
nutella

In una ciotola mescolare la farina, lo zucchero, il bicarbonato e il cacao. Aggiungere il burro e le uova e impastare. Stendere la pasta a uno spessore di ca. 3 mm e tagliare dei dischetti con un coppapasta o un bicchiere. Posare un cucchiaino di nutella al centro di un dischetto e coprire con un altro. Premere bene i bordi e, per ottenere una forma più netta, tagliare di nuovo con il coppapasta. Infornare a 150° per 10 minuti. 

Commenti

CIRI ha detto…
Solo dalla foto vien voglia di magiarli! Nonna Papera li avrebbe inseriti al volo nel suo manuale!

Post più popolari