lunedì 23 novembre 2009

Pausa


Ecco, dopo aver dato dettagliate istruzioni agli abitanti della casa affinché si curino a vicenda e non facciano disastri, sono pronta per partire. Starò via pochi giorni, giusto il tempo di ricaricare le batterie. Vi lascio le istruzioni per realizzare una valigetta di carta, o cartoncino trovata su Bastelfrau. I miei esserini hanno il compito di farne 24, tutte numerate, e con una sorpresina all'interno. Al mio ritorno vorrò trovare un fantastico calendario dell'avvento!


venerdì 20 novembre 2009

Ispirazione, litigio e dispetto!




Eccolo qui l'esserino ispirato alla... notte del racconto. Però non vi dico che fatica per fargli quel codino ricciolo... Il velluto a rovescio faceva un effetto "contropelo" e ci ho davvero dovuto litigare. Non potevo che fargli due dentoni per dispetto!

giovedì 19 novembre 2009

Antuche anti-freddo!




Ecco, in queste giornate fredde e nebbiose non poteva che nascere un salvadanaio pelosone, che non soffre il freddo, ma che ha qualche grillo per la testa.  Lui è "Edgardo vorrebbe essere un ghepardo"!

mercoledì 18 novembre 2009

Un'ispirazione... dall'alba del mondo








Ricky ha portato a casa la locandina della Notte del Racconto, che quest'anno si è svolta il 13 novembre. Il foglio è rimasto sul tavolo della cucina, e ogni volta che passavo di lì, lo sguardo andava a quello strano sgorbietto. Chissà che non mi sia di ispirazione per una nuova creaturina...


martedì 17 novembre 2009

Aria di Natale!





Ecco qui i nuovi natalizi. Quest'anno non si sono schiuse le uova di una nuova specie, ma gli esserini che già popolano la casa degli Antuche, in un momento di ispirazione e di protagonismo, si sono immedesimati nelle festività e si sono travestiti... Passato il Natale basta levare il cappelluccio!

lunedì 16 novembre 2009

Questa invece sì!






Il momento di romanticismo l'ho messo tutto in questa pupattola, alla quale però manca qualcosa, ecco perché l'ho chiamata Elisabetta ha perso una calzetta. Chissà se sarà in grado di strappare un sorriso a Toni ha dei bei baffoni? Adesso però mi è venuta un'altra idea, decisamente meno romantica...

venerdì 13 novembre 2009

Questo non l'ho fatto io!









Non potevo non farvi vedere la scultura che ha realizzato il mio cucciolo! Io la trovo bellissima. Forse la mandibola che ha trovato il nonno in un bosco engadinese è un po' inquietante, soprattutto perché non sappiamo a chi è appartenuta... Riccardo ci temeva particolarmente a che fotografassi la cicatrice che ha faticosamente intagliato, e che citassi lui come autore. Ecco quindi, signore e signori, la scultura senza nome di Riccardo!

giovedì 12 novembre 2009

Nuovi tessuti





In un momento di improvviso e immotivato romanticismo, ho comprato questi quattro tessuti che fanno tanto "La casa nella prateria". Sono anche troppo primaverili a dire il vero, però qualcosa, o meglio qualcuno, ne salterà fuori comunque...

mercoledì 11 novembre 2009

Una gemella per Laura, di Paola la sorella!






La sorella di Paola, Laura, si è buscata l'Antuchite e si è affezionata a Iole la gufetta che ama il sole. Iole però è un myAntuche, uno di quegli esserini da terminare a casa, e siccome Laura sostiene di non essere bravissima con ago e filo, mi ha chiesto di finirla per lei. Io però per completare un myAntuche dovrei prima scucirlo tutto, e mi è sembrato più semplice proporgliene una uguale uguale a Iole, o meglio una gemellina. Ecco allora che si è schiuso l'ovetto di Iole incompiuta partir non vuole. È vezzosa poi questa gemellina, guardate un po' il suo sederino... cip cip!

martedì 10 novembre 2009

Be', tutto sommato ci sono riuscita!





Ero molto preoccupata, e ammetto che non mi sono messa subito a tagliare le stoffe come faccio di solito. Ho posticipato, ho tentennato, poi mi ci sono messa ed ecco qui Gino! In realtà avrei dovuto fargli due occhi uguali, come quello di destra, ma i miei Antuche hanno tutti almeno un bottone, per cui ho fatto una concessione alla fedeltà di riproduzione... Speriamo piaccia a Paola e soprattutto al suo bimbo!

lunedì 9 novembre 2009

Richiamata all'ordine!





In un commento, Gabri mi ha ricordato che non ho ancora pensato al Natale! È vero verissimo. L'anno scorso avevo preparato dei segnalibri natalizi, come questo nella foto, ma quest'anno non ho ancora pensato a niente del genere. Sarà che il Natale mi sembra ancora lontanissimo, ma in un attimo eccolo, e io non sono pronta! Mi metto al lavoro. Qualche idea nel frattempo mi è venuta...


sabato 7 novembre 2009

Grazie Linda!







Linda di Pane, amore e creatività ha presentato sul suo sito la nostra casetta e io sono senza parole! Grazie di cuore carissima Linda.


venerdì 6 novembre 2009

Quasi un pesce... d'aprile!






Devo premettere che Paola mi ha proprio colta in castagna! Da sempre ho un "blocco illustrativo" nei confronti dei pesci. Non li so disegnare e se posso non lo faccio. Ecco che il co-protagonista del gufo Tombolo è invece proprio un pesce! Che sia la volta buona per sbloccarmi? Epperò insomma... 

giovedì 5 novembre 2009

Contro l'antuchite non c'è vaccino...



... però qualcosa si può fare! Vi avevo già raccontato che Paola è una vittima della sindrome da dipendenza che a volte possono causare i miei esserini. Siccome me ne sento responsabile, ho deciso di fare qualcosa per lei, o meglio per il suo cucciolo. Il bimbo di Paola ama la favola di Till Tomlinson "Il gufo che aveva paura del buio" e per questo Paola ha adottato Gigetto il gufetto (che poi è anche orgoglioso testimonial del banner di questo blog!). Ok ok, vengo al dunque! Vorrei regalare a Paola, e al suo bimbo, un altro personaggio della favola e le ho chiesto di mandarmi una foto. È una bella sfida. Vediamo come ne vengo fuori...

mercoledì 4 novembre 2009

Secondo tentativo...






Be', non sono del tutto soddisfatta di Toni, ecco perché ho fatto un secondo tentativo, che non poteva che chiamarsi Ivo il secondo tentativo! Eccolo, tutto soddisfatto, appollaiato su un ramo a godersi gli ultimi raggi di sole! 

martedì 3 novembre 2009

Benvenuto Toni!






Dalle stoffe autunnali che vi avevo fatto vedere nell'ultimo post è nato il salvadanaio Toni ha dei bei baffoni. Lo so, ha l'aria truce e non è allegro per niente. Riccardo, il mio bimbo, dice che "i baffi li riconosce solo chi vede i cartoni animati". Forse ha ragione. Ma non demordo, e con questi tessuti realizzerò qualcosa d'altro, sperando nell'approvazione del mio piccolo critico... Però la mia pianta di tè verde in fiore è bellissima!

lunedì 2 novembre 2009

Avvertenza





Se fossi stata davvero corretta, avrei avvisato Paola che gli Antuche possono creare dipendenza. Non l'ho fatto, e ora lei è stata contagiata... Ecco perché ha deciso di adottare anche questi due, Dorota mangia una carota e Molosso non molla l'osso. Si sono innamorati appena incontrati e stanno sempre insieme. Sono grata a Paola per averli presi entrambi. Non avrei avuto il tempo di consolarne uno rimasto solo. Però ora Paola l'avviso: attenzione ai cuccioli!!